Tre punti d’oro per la 3M Perugia in chiave salvezza

799

Tre punti d’oro per la 3M Perugia in chiave salvezza. Con il netto successo su Conero Ancona, la squadra di Marangi si porta a +6 dalla ‘zona rossa’

   

Tre punti fondamentali in chiave salvezza, quelli che la 3M Perugia ha conquistato contro Conero Eurosped Numana Blu Ancona. Al ‘Capitini’ la squadra di Marangi non ha lasciato scampo alle avversarie, rifilando in poco più di un’ora di gioco un netto 3-0. Vittoria che consente alle biancorosse di portarsi a sei punti di distacco dalla zona rossa e di acquisire una buona dose di ‘morale’ in vista del prossimo impegno in casa delle ‘cugine’ della Piccini Paolo San Giustino.

CRONACA

Il tecnico Marangi ha dato fiducia allo starting six delle ultime apparizioni, con Rossit e Zirotti ai lati, Francia opposto, Bertinelli al palleggio, Mastroforti liberto e la coppia di centrali Nana e Ragnacci. Dall’altra parta coach Bacaloni si è affidato all’esperienza di capitan Alessandrini per invertire una lunga serie di sconfitte che hanno portato la squadra marchigiana al penultimo posto della classifica.

Nel primo set la 3M Perugia ha subito messo in chiaro le cose. Francia, Rossit e Zirotti sono state implacabili sotto rete e il divario si è fatto subito importante (25-13). Più combattuto il secondo parziale con le due squadre che hanno lottato punto a punto fino al 18-18. Poi ci ha messo lo zampino ancora una volta Mirka Francia con lunga serie in battuta, che ha permesso a Perugia di chiudere sul 2-0. Il terzo set ha ricalcato il primo. Netta supremazia perugina sul piano del gioco e della personalità (25-14). Marangi ha avuto modo di dare spazio alla panchina, ricevendo importanti conferme da Pero, Cicogna e Tarducci. Tre punti preziosi e un gruppo pronto e coeso: quello che serve per continuare a puntare la salvezza con convinzione e ottimismo.

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia

“Abbiamo ottenuto con merito una vittoria importante. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma è questo lo spirito con cui la squadra deve affrontare le partite. Siamo migliorati molto sul piano difensivo e questo oggi ci consente di essere più competitivi. Ora ci attende una trasferta molto difficile in casa di San Giustino, dove l’obiettivo sarà quello di dare continuità alle prestazioni e di strappare qualche punto ad una squadra molto forte”.

Silvia Rossit, laterale e capitano 3M Perugia

“E’ una vittoria che ci voleva, che ci ripaga dopo la sconfitta contro Cesena, dove forse meritavamo qualcosa in più. Come gruppo siamo cresciute tantissimo, oltre chiaramente all’importante innesto di Mirka Francia. Con questo spirito e con questa attenzione potremo sicuramente salvarci. A San Giustino sarà dura, ma noi ci proveremo. Vogliamo riscattare la brutta prestazione dell’andata”.