Tra conferme e novità il settore giovanile di San Giustino

1340
Tra conferme e novità il settore giovanile di San Giustino
Sara Tomassoli

Tra conferme e novità il settore giovanile di San Giustino, Marzia Milli assume il compito di coordinatrice del settore.

   

La società della San Giustino Volley ha definito i quadri tecnici che si occuperanno di tutte le rappresentative giovanili. Alla tifernate Marzia Milli, 32 anni, il compito di coordinare tutta l’attività. Proveniente dalla Star Volley-Volley Ball Tiferno, Marzia Milli è al terzo anno con il San Giustino. Dopo aver allenato nella passata stagione Under 13 e super minivolley, quest’anno si sveste dei panni di tecnico per seguire nel dettaglio tutti i gruppi.

Puntiamo a un rilancio del settore giovanile, cercando di ripartire nel miglior modo possibile. – ha dichiarato la Milli – Per far questo occorre una precisa organizzazione e programmazione. Il nostro lavoro sarà in larga parte concentrato nella palestra di Selci Lama, anche perché da questo centro proviene una larga fetta di atlete. L’obiettivo è quello di poter creare sempre più, con il tempo, giocatrici pronte per il salto in prima squadra. Presto daremo il via alle iscrizioni: sono fiduciosa nell’annata che sta oramai per prendere il via.

Marzia Milli Sarà coadiuvata da:

  • Manuel Lombardi, 28 anni di Pieve Santo Stefano, guiderà l’Under 16. Laureato in Scienze Motorie e specializzato per l’attività motoria preventiva e adattata, si avvarrà della collaborazione del fratello Francesco, 21 anni e anche lui tecnico Fipav, nella gestione del gruppo. Entrambi sono reduci da tre stagioni al servizio della Pallavolo Pieve Santo Stefano, dove hanno seguito il settore giovanile e allenato anche in Seconda Divisione.

Ci attende una nuova esperienza, bella dal punto di vista motivazionale, con una società che tiene alto il nome della vallata in Serie B1 e che dispone di un ampio settore giovanile”, – ha commentato Manuel Lombardi.

  • Althea Giulietti, 23 anni di Umbertide, allenerà una formazione “under” (13 o 14). È entrata in corsa nella passata stagione a guidare l’Under 13. La bontà del suo lavoro è stata riconosciuta dalla dirigenza con la conferma.

Alleno soltanto da tre anni e sono arrivata a San Giustino dopo l’esperienza nella Uisp Umbertide – ha detto la Giulietti – per cui questo sarà il mio primo anno pieno fuori casa. L’entusiasmo è davvero tanto.

  • Sara Tomassoli, 34 anni di Città di Castello, si occuperà di Under 12 e super minivolley. Arriva a San Giustino con un sostanzioso bagaglio di esperienza maturato in alcune società della zona, sia nel settore femminile che in quello maschile.

Primo anno a San Giustino – ha sottolineato la Tomassoli – e, come sempre accade ogni volta che si cambia ambiente, ci sono sempre stimoli nuovi.

ISCRIZIONI – La società San Giustino Volley rende noto a tutti gli interessati che dal 29 agosto prossimo prenderanno il via le iscrizioni per la stagione agonistica 2017/2018. Chi è interessato può recarsi al PalaVolley di via Anconetana tutti i martedì e i giovedì dalle 18.00 alle 20.00.