Terza conferma in casa San Giustino: Valentina Mearini

1238
Terza conferma in casa San Giustino: Valentina Mearini

Terza conferma in casa San Giustino: Valentina Mearini farà parte dell’organico della prossima stagione. Era stata corteggiata, anche, dalla Pallavolo Perugia

   

Terza conferma in casa San Giustino. Valentina Mearini, 24 anni tra qualche giorno e 180 centimetri di altezza messi efficacemente a frutto anche a muro, oltre che in attacco. La giocatrice di Santafiora, frazione della vicina Sansepolcro, è stata protagonista di una eccellente stagione passata con la maglia biancazzurra. Un anno fa, a inizio preparazione, era reduce dal serio infortunio al legamento crociato anteriore e al collaterale del ginocchio. Altre società hanno “corteggiato” Valentina Mearini, ma ha deciso di rimanere a San Giustino.

Sono molto contenta di questa conferma – ha detto la Mearini – e spero di ricambiare la fiducia di dirigenza e allenatore. In effetti, così è stato – aggiunge – ma direi che oltre all’aspetto puro della partita non debbano essere dimenticati nemmeno gli allenamenti: anche in quel caso non c’erano cambi, però ce l’abbiamo fatta. Fondamentale è poi la permanenza di altre compagne di squadra per poter portare avanti al meglio il progetto della società.