Terni nei guai con la sconfitta nel derby

1234
Terni nei guai con la sconfitta nel derby

Terni nei guai con la sconfitta nel derby contro Foligno. Situazione critica per la CLT che rischia la retrocessione

   

L’Integracorsi Conad Tantucci passa sul campo della Polisportiva CLT Terni, risultato ininfluente ai fini della classifica per i folignati. Qualche grattacapo in più per i padroni di casa, ancora invischiati nella parte bassa della classifica.

Le formazioni.

I padroni di casa di coach Restani scendono in campo con Fratini al palleggio in diagonale con Puliti, al centro capitan Coccetta e Cesaroni, schiacciatori Spalazzi e Pacciaroni, libero Santini. Starting six consueto per coach Scappaticcio con Capitan Piumi al palleggio opposto a Fuganti Pedoni, schiacciatori Conti e Salsi, centrali Merli e Stoppelli, libero Grillo.

La cronaca.

Primo parziale che scorre facilmente fino al 14-25 per i falchetti con una correlazione muro difesa perfetta che indirizza il set sin dai primi scambi. Il tecnico Restani prova col doppio cambio, Segoni e Musco per Puliti e Fratini, a cambiare le sorti senza successo. Secondo set più equilibrato con qualche errore di troppo dei folignati, specie al servizio. Terni cambia Fratini per Segoni ma la difesa di Foligno consente il recupero con lo spettacolare punto del 25-27. Terzo set con Segoni in pianta stabile nelle fila ternane ed una fugace apparizione di Campana, ma Inter Volley Foligno continua con il suo ritmo e chiude.

Dodicesima vittoria della squadra di Scappaticcio che chiuderà la stagione in casa contro la capolista Medea Montalbano. Gara in programma al PalaCiccioli di Foligno sabato 5 maggio alle 18. Per Terni fra sette giorni trasferta agevole sulla già condannata Pescara, ma dovrà aspettare il risultato di Ancona appaiata in classifica.

I tabellini.

Polisportiva CLT Terni – Integracorsi Conad F.lli Tantucci Foligno: 0-3 (14-25 25-27 17-25)

TERNI: Puliti 11, Coccetta 6, Pacciaroni 5 Cesaroni 4, Spalazzi 3 Fratini, Segoni 1, Musco, Campana, Santini (L1); N.E.: Diamanti, Massarelli, Buttarini (L2). All: Paolo Restani.

FOLIGNO: Fuganti 21, Conti 18, Merli 8, Stoppelli 5, Salsi 2, Piumi, Grillo (L1); N.E.: Mele, Cascio, Vindice, Noveski, Saccone, Stamegna, Musone (L2). All.: Antonio Scappaticcio.

ARBITRI: Emanuele Renzi (Roma) e Simone Racchi (Formia).