Tanti movimenti in entrata per la Rossi Edotto Foligno

240
Il giovane regista Luca Scrollavezza, classe ’97 per 192 cm di Fiorenzuola D’Arda, sarà il palleggiatore della Edotto Rossi Ascensori Foligno.
Nasce nelle fila della prestigiosa scuola Anderlini Modena, dove fa un’esperienza in C, per poi raggiungere la serie cadetta nella pallavolo Tuscia a Viterbo prima (2016) e con la Pallavolo Morciano l’anno successivo.
Nella stagione 2018-2019 affronta un’importante esperienza in A2 a Gioia Del Colle, viene poi chiamato a Ongina in serie B dove resta due anni fino al 2021 quando viene ingaggiato dalla Med Store Tunit Macerata in serie A3.
La sua giovane età e la dedizione al lavoro, unite a qualità fisiche e tecniche importanti gli hanno permesso di raggiungere esperienze notevoli e formative. Quest’anno sarà responsabilizzato nel ruolo fondamentale in regia, dove dovrà orchestrare una rosa di schiacciatori di qualità.
Le parole di mister Grezio:
“Sarà un importante banco di prova per lui quest’anno, in cui dovrà dimostrare di avere intuito e destrezza nel capire come gestire le proprie qualità tecniche e fisiche durante i match, e sfruttare le potenzialità dei propri compagni. Quest’anno con i palleggiatori si farà un lavoro costante e imposteremo un feedback quotidiano per sviluppare il gioco dinamico e velenoso che darà fastidio a tante squadre. Penso che si potrà trovare presto una buona intesa tra la regia e il reparto schiacciatori che abbiamo creato”.
Le dichiarazioni di Luca Scrollavezza:
“Ho accolto la proposta di Foligno con piacere. La società mi sembra ambiziosa e i suoi obiettivi sono sicuramente in linea con i miei. Negli anni ho giocato in diverse categorie e cercherò di portare nel nuovo team le esperienze acquisite e le metterò a disposizione della squadra. Spero che insieme potremo toglierci belle soddisfazioni, sono curioso di conoscere tutto il gruppo e lo staff e ricominciare la stagione nel nuovo club che ringrazio per la fiducia e accoglienza”.

CONFERMATO IL GIOVANE OPPOSTO PAOLUCCI A RINFORZO DELLA DIAGONALE FOLIGNATE

A rinforzo della diagonale viene confermato per il secondo anno l’opposto Luca Paolucci, classe 2004 per 1,84. Originario di Fabriano, Luca ha disputato un ottimo campionato e lavorato sodo nell’ultimo anno a Foligno, sempre a disposizione della squadra e ha potuto imparare molto dai compagni di reparto che lo hanno preceduto, mettendoci sempre buona volontà e impegno.
   

Ha fatto le giovanili tra Castelferretti e la Lube Cucine Civitanova, partecipando ogni anno alle finali nazionali e vincendo, con la Lube, la Boy League. Dall’anno scorso è giunto a Foligno e per la prima volta si è misurato con un campionato nazionale.

Resta dunque in biancoazzurro mettendosi a disposizione del team, in tutta la sua giovane età e passione, con potenziali ancora da sviluppare per questa nuova stagione.

Il suo entusiasmo:” Ho deciso di rimanere perché mi sono trovato molto bene nell’ambiente della società del presidente Piumi, perché mi è piaciuto il progetto e l’obiettivo che si è posto la società quest’ anno e perché mi sono trovato molto bene con l’allenatore Grezio. Spero quest’anno di migliorarmi tecnicamente e di riuscire a dare un contributo maggiore in allenamento, ma anche in partita”.

Le parole di coach Grezio: “Insieme a Mancini e Beddini che provengono dal settore giovanile, sono i più giovani del gruppo. Una conferma di fiducia, quella di Luca, da parte mia e della società per aver dimostrato l’attaccamento a questa maglia e per le potenzialità che può ancora esprimere. Un anno in più d’esperienza farà bene a Luca per la sua crescita. Meritata la sua conferma nel team”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Edotto Rossi Ascensori Foligno.

LUCA SCROLLAVEZZA IN REGIA: DIAGONALE COMPLETA

Il giovane regista Luca Scrollavezza, classe ’97 per 192 cm di Fiorenzuola D’Arda, sarà il palleggiatore della Edotto Rossi Ascensori Foligno.

Nasce nelle fila della prestigiosa scuola Anderlini Modena, dove fa un’esperienza in C, per poi raggiungere la serie cadetta nella pallavolo Tuscia a Viterbo prima (2016) e con la Pallavolo Morciano l’anno successivo.

Nella stagione 2018-2019 affronta un’importante esperienza in A2 a Gioia Del Colle, viene poi chiamato a Ongina in serie B dove resta due anni fino al 2021 quando viene ingaggiato dalla Med Store Tunit Macerata in serie A3.

La sua giovane età e la dedizione al lavoro, unite a qualitàfisiche e tecniche importanti gli hanno permesso di raggiungere esperienze notevoli e formative. Quest’anno sarà responsabilizzato nel ruolo fondamentale in regia, dove dovrà orchestrare una rosa di schiacciatori di qualità.

Le parole di mister Grezio: “Sarà un importante banco di prova per lui quest’anno, in cui dovrà dimostrare di avere intuito e destrezza nel capire come gestire le proprie qualità tecniche e fisiche durante i match, e sfruttare le potenzialità dei propri compagni. Quest’anno con i palleggiatori si farà un lavoro costante e imposteremo un feedback quotidiano per sviluppare il gioco dinamico e velenoso che darà fastidio a tante squadre. Penso che si potrà trovare presto una buona intesa tra la regia e il reparto schiacciatori che abbiamo creato”.

Le dichiarazioni di Luca Scrollavezza: “Ho accolto la proposta di Foligno con piacere. La società mi sembra ambiziosa e i suoi obiettivi sono sicuramente in linea con i miei.Negli anni ho giocato in diverse categorie e cercheròdi portare nel nuovo team le esperienze acquisite e le metterò a disposizione della squadra.Spero che insieme potremo toglierci belle soddisfazioni, sono curioso di conoscere tutto il gruppo e lo staff e ricominciare la stagione nel nuovo club che ringrazio per la fiducia e accoglienza”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Edotto Rossi Ascensori Foligno.

LUCARELLI NUOVO SCHIACCIATORE

Un altro innesto dal braccio pesante per l’Edotto Rossi Ascensori Foligno: Marco Lucarelli classe ’96 per 190 cm, di Sora, sarà il nuovo schiacciatore in posto 4.
Lucarelli ha la giusta esperienza e un passato pallavolistico importante: nel suo palmarés una promozione con Sora in Superlega, dove ha giocato dal 2014 al 2018 maturando anche un anno nella massima serie, per poi passare in A2 ad Alessano, in seguito un anno in B a Perugia e poi ha calcato i taraflex della A3 prima con Sabaudia e poi con Aurispa Libellula Lecce, dove ha lavorato con Mister Grezio per la prima parte della scorsa stagione. Dotato di un braccio potente e grande intuito, un servizio insidioso e buone doti in ricezione, ha scelto di vestire la maglia folignate con grande entusiasmo:
“Sono molto contento di venire a fare parte di questo gruppo in un paese che mi fa sentire come a casa. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere tutta la squadra e i membri dello staff per iniziare a lavorare sodo in vista dell’inizio del campionato.. ringrazio la società Intervolley Foligno e coach Grezio per questa opportunità e la fiducia nei miei confronti: darò il massimo per la squadra dal primo all’ultimo momento che avremo a disposizione”.
Le parole di Mister Grezio:” Conosco Marco molto bene e lo seguo da diversi anni, infatti anche nella scorsa stagione lo avevo voluto con me: è completo e darà equilibrio alla squadra nel suo ruolo, ci tiene molto a dimostrare quello che vale, con impegno e costanza. Credo che la scelta sia stata azzeccata e che quest’anno sia per lui quello in cui consacrerà definitivamente il suo valore”.

GAVAZZI NUOVO OPPOSTO

Alberto Gavazzi è il nuovo opposto della Edotto Rossi Ascensori Foligno. Classe ’95 per 187 cm di Caltanissetta, Gavazzi è dotato di un’incredibile elevazione e potenza, che gli hanno permesso di ben figurare in diagonale durante la scorsa stagione a Modica in A3.
Gavazzi ha maturato esperienze variegate anche in serie B giocando diversi anni in Sicilia, dapprima in B2 poi B1 e B unica successivamente per poi spostarsi al Nord, tra Genova e Acqui Terme, dove ha affrontato i playoff.
Tra gli opposti a disposizione, Gavazzi è dotato anche di grande carisma e carattere di trascinatore , che mister Grezio ha notato subito nel suo studio, e ha deciso di ingaggiarlo per formare la diagonale che dovrà caratterizzare una Intervolley Foligno determinata e disinvolta, resiliente in un campionato sempre più competitivo.
Il suo entusiasmo:” Lo scorso anno ho disputato il mio primo anno di A3, un anno formativo nel quale mi sono messo in gioco con una categoria superiore e atleti di alto livello. Ho preso consapevolezza delle mie capacità ed è proprio per questo che il mio obiettivo è tornare in A3 il prima possibile. Per fare questo ho scelto Foligno, società solida e ambiziosa, che punta in alto e che, con l’organico ad oggi presentato, conferma le intenzioni societarie di puntare ad un campionato di vertice, intenzioni comuni alle mie. Non vedo l’ora di conoscere staff, compagni e città. Sono pronto ed entusiasta, ne vedremo delle belle”.
Il commento di Mister Grezio:” Alberto mi ha colpito per due motivi: la prima per le sue doti fisiche, ha una forza esplosiva nelle gambe che gli permette di raggiungere altezze impressionanti, la seconda è che si fa sentire in campo ed è molto grintoso, uno di quei giocatori che piacciono a me, ed è una mentalità e qualità che prediligo in un atleta, mentalità che io cercherò di infondere a tutti i componenti della mia squadra. Penso che Alberto si troverà molto bene nella squadra e avrà modo di raggiungere grandi soddisfazioni anche quest’anno.”