Strike Team Monteluce perde e recrimina

1052
   

Strike Team Monteluce battuto in casa da Foligno in tre set. La squadra ospite ha mostrato per lunghi tratti superiorità tecnica e maggiore esperienza rispetto ai locali ed ha meritatamente vinto il match. I perugini recriminano sul alcune decisioni arbitrali.

Monteluce parte molto bene e sul 6-1 il tecnico degli ospiti Bellavita chiama il primo time-out discrezionale. Foligno si rifà sotto, diventa più aggressivo in battuta ed incisivo in attacco con Pasquini, il punteggio viene ribaltato, ed è coach Yotov a fermare il gioco sul 12-16 e successivamente prova a cambiare l’inerzia effettuando dei cambi, ma il set ormai è nelle mani degli ospiti che chiudono la prima frazione 19-25. Il Foligno parte fortissimo nel secondo set, formazione di casa in bambola. Yotov prova a mischiare le carte inserendo Pieretti per uno spento Urbanella ma si arriva sul punteggio di 0-7, Yotov chiede il time out e scuote i suoi giocatori. Monteluce rientra in campo tonico e con un muro di Pieretti e due punti di Paffarini le distanze si riducono, sul 10-14 sono gli ospiti ad interrompere il gioco per trenta secondi. Gli schiacciatori Musco e Pasquini sono efficaci e Foligno allunga ulteriormente. Sul 13-19 l’arbitro espelle per proteste Polidori, capitano del Monteluce. Probabilmente il cartellino poteva essere evitato, sicuramente ha innervosito le squadre ed il pubblico presente sugli spalti. Incomprensibili i lunghi scambi verbali tra arbitro e giocatori. Foligno meno coinvolto nella querelle porta a casa anche il secondo set 16-25. Terzo parziale e le squadre riprendono il gioco cercando di smorzare gli animi. Cresce l’agonismo in campo e si vedono buoni scambi, Foligno è sempre avanti di due punti, mentre Monteluce insegue l’avversario con una bella prestazione del centrale Monteneri. Sul 12-13, frutto anche di due dubbie decisioni arbitrali a sfavore dei locali, Pieretti deve uscire dal campo per il cartellino rosso-giallo. La partita riprende e sul 15-21 ancora un cartellino rosso per Monteluce, questa volta al palleggiatore Moscioni. Le penalità compromettono il set che viene vinto dal Foligno per 18-25.

STRIKE TEAM MONTELUCE – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO: 0-3 (19-25, 16-25, 18-25)
MONTELUCE: Brizioli 3, Lamacchia, Marquez, Mela, Monteneri 5, Moscioni, Paffarini 9, Pieretti 3, Polidori 8, Urbanella 4, Vrenna 1, Sampieri (L1), Doukakis (L2). All. Lubomir Yotov.
FOLIGNO: Pasquini 14, Musco G. 13, Musco D. 9, Schepers 7, Mosconi 5, Piluso 2, Schippa (L1), Sargeni 1, Bigini. N.E. – Dominici, Santini (L2). All. Andrea Bellavita.