Spoleto continua a puntare su Katalan

    736
    Spoleto continua a puntare su Katalan

    Spoleto continua a puntare su Katalan, il giovane centrale triestino catapultato in una realtà di A2 ha convinto Luca Monti

       

    Nicolò Katalan continuerà a far parte dei centrali a disposizione di coach Luca Monti nel prossimo campionato di A2. La Monini Marconi punta molto sulla crescita dei giovani e quella di trattenerlo a Spoleto è stata una scelta naturale.

    Una scelta che il diretto interessato ha accolto con entusiasmo:

    Sono felice di poter restare a Spoleto, mi sono trovato davvero bene con la società e con gli allenatori e mi fa enormemente piacere il fatto che oltre alla mia ci siano state tante conferme, perché questo gruppo ha dimostrato più volte nell’arco della stagione di saper uscire dai momenti difficili con una grande unità d’intenti.

    Triestino di nascita, ad appena 19 anni la sua vita è cambiata all’improvviso. Si è messo subito a lavorare a testa bassa per migliorare e guadagnarsi le sue chances. La più grande l’ha avuta nella gara di Grottazzolina, in campo al posto dell’acciaccato Cubito. Lui si è presentato subito con un muro vincente e il coach gli avrebbe dato fiducia fino alla fine, se a sua volta non avesse dovuto lasciare il campo per uno infortunio alla caviglia.

    Quando ho scelto di venire a Spoleto sapevo che non avrei giocato molto – racconta Nicolò – ma è stato eccezionale il modo in cui i compagni e lo staff mi hanno accolto. Non mi sono mai sentito escluso o messo da parte, negli allenamenti ho ricevuto tanti consigli preziosi che mi hanno fatto crescere come giocatore e sono fiducioso che il prossimo anno tutto questo si ripeta. Io ce la metterò sempre tutta per migliorare e spero che nel prossimo futuro potrò dare una mano sostanziosa alla squadra, magari il prima possibile.