Spoleto a caccia del riscatto nella gara interna contro Brescia

    1037
       

    Bertoli e Morelli lo hanno detto chiaramente: “la fortuna te la crei”. E domenica, contro la capolista Brescia dell’ex azzurro Alberto Cisolla, la Monini Spoleto vuole prendersi la rivincita, con gli interessi, sulla sfortuna che ha condizionato la gara di domenica scorsa contro Civita Castellana. Coach Riccardo Provvedi non dovrebbe rimescolare troppo le carte rispetto alla squadra che contro i laziali è arrivata davvero a un soffio dalla vittoria da tre punti, dimostrando di saper giocare una pallavolo di altissimo livello.
    Quello stesso livello, unito magari ad un pizzico di cattiveria in più, potranno fare la differenza domenica contro una squadra che, pur occupando attualmente la prima posizione in classifica, dista appena tre punti dagli oleari. Un’occasione davvero ghiotta per capitan Monopoli e compagni che ne avranno un’altra, sempre di fronte al pubblico amico, appena 3 giorni dopo: la Legavolley ha infatti deciso che il recupero della quarta giornata contro Castellana Grotte si disputerà mercoledì 16 alle ore 19.
    Prima però testa alla Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, compagine di tutto rispetto che all’esperienza di un campione come Cisolla e di un palleggiatore come Simone Tiberti (tanti anni in Serie A1 per lui), unisce l’entusiasmo e la voglia di emergere di giovani come l’opposto Fabio Bisi, scuola Modena, lo schiacciatore Simmaco Tartaglione, cresciuto nelle giovanili della Lube, e il libero Pasquale Fusco, prodotto del vivaio della stessa società bresciana.
    L’avvicinamento alla gara da parte della Monini Marconi sta procedendo con fiducia e ottimismo. La gara di Montefiascone non ha lasciato strascichi negativi sul morale dei ragazzi che, per altro, sono finalmente tornati ad allenarsi sul parquet del Palarota. L’appuntamento è per domenica 13 alle ore 18.