Sofia Tosi si commiata dal San Giustino ringraziando per la stagione trascorsa

1393
   

Sofia Tosi, 19enne schiacciatrice mantovana che ha dimostrato le sue indubbie qualità tecniche nel passato campionato di Serie B1, pur dovendo combattere a volte con problemi fisici, lascia San Giustino Volley per un ingaggio in una squadra di serie A2.  Questa la sua lettera di commiato:

“Con la presente, tenevo a ringraziare la società San Giustino Volley per la stagione trascorsa assieme; vorrei ringraziare tutto lo staff societario tecnico senza tralasciare la mitica “Fossa” (i tifosi n.d.a.), in particolar modo il direttore sportivo Antonio Leonardi, che ha sempre creduto e contato su di me sia nei momenti più facili che in quelli più difficili, rivelandosi un preparatore “con le palle”, sempre presente per qualsiasi tipo di confronto. Vorrei ringraziare i presidenti Marco Brozzi ed Enrico Ligi per l’opportunità offerta, tutta la “Fossa” per il sostegno, il calore e la grinta trasmessi. Grazie al mitico custode Enrico (lo “Scrondo”), con il quale ho instaurato un rapporto davvero bello. Un enorme grazie al bar Moraldi, in particolare a Dolly, che è sempre riuscita a farmi sentire a casa. Un ringraziamento allo staff medico, Andrea Marconi e Valentina Zavagno, per avermi sopportato e rimesso sempre in sesto. Un grazie anche ad Angelo del ristorante “Covo del Contrabbandiere” per l’accoglienza, le cene e le risate spese insieme. Da non dimenticare un ringraziamento al nostro addetto stampa Claudio Roselli per i tanti elogi. Ringrazio tutto il paese di San Giustino e tutti i sostenitori di questa squadra per il calore. Nella prossima stagione le nostre strade si divideranno: speriamo che questo non sia un addio ma un arrivederci. Magari un domani vestirò ancora i colori di San Giustino. Con affetto!”

Sofia

La società San Giustino Volley – gratificata dalla manifestazione di apprezzamento nei confronti di un intero ambiente, sportivo e umano, che ha sempre fatto anche dell’ospitalità uno dei suoi motivi di vanto – ringrazia Sofia Tosi per aver scritto queste parole, chiara espressione di un sentimento vero (proveniente dal cuore) e intende ancora un volta elogiarla non soltanto per l’eccellente stagione di B1 da lei disputata, ma anche e soprattutto per il grande senso di maturità e professionalità che hanno contraddistinto il suo comportamento, per la capacità di saper conciliare due impegni di indubbia responsabilità quali lo studio e la pallavolo e anche per la forza con la quale ha saputo stringere i denti nei momenti più delicati, quando ha dovuto fronteggiare gli infortuni. Un esempio significativo proveniente da una ragazza di appena 19 anni, alla quale il San Giustino Volley augura le migliori fortune, ricordando che per lei la porta del PalaVolley rimarrà sempre aperta.