Sk Factory Store alla resa dei conti col Foligno

1063
   

Mancano quattro partite al termine della stagione regolare di serie C femminile e la lotta al vertice per accedere ai play-off con la testa di serie migliore è sempre molto affascinante. Tra le protagoniste di questo sprint c’è anche la Sk Factory Store Bastia che attualmente è sesta della classifica ma può realisticamente ambire alla quinta piazza detenuta da Città di Castello, rivale battuta proprio sabato e distante ora una sola lunghezza. Gli impegni che restano da affrontare sono simili per le due contendenti che da diverso tempo hanno ingaggiato un duello a distanza tra loro e si sono scambiate spesso le posizioni di rincalzo dietro al gruppo considerato di prima fascia. Al tempo stesso, però, le biancoazzurre devono guardarsi le spalle perché appena dietro di loro ci sono le ragazze della Vis Fiamenga Foligno che viaggiano con il settimo posto della classifica in tasca e sono molto pericolose fra le proprie mura. Si tratta di In considerazione della sconfitta maturata all’andata, un impegno davvero difficile per le bastiole che sabato 18 aprile giocano in trasferta al Pala-Ciccioli nella ventisettesima giornata di campionato. In classifica le padrone di casa guidate da Fabrizio Guerrini hanno solo tre punti in meno rispetto alle rivali, pertanto il match costituisce l’occasione giusta da sfruttare per agganciarle. Quello delle gialloblu è un collettivo infarcito di giovani interessanti che stanno dimostrando di avere qualità come la palleggiatrice Barbara Castellani che è uno degli elementi che hanno fatto maggiori progressi ultimamente. Le ospiti coordinate dal tecnico Fabio Berrettoni si sono allenate bene in settimana e sono concentrate per questo appuntamento che potrebbe significare allungo decisivo su una diretta avversaria. Tra le bastiole il punto di riferimento è la regista Andrea Bucciarelli, atleta capace di mettere sempre nelle migliori condizioni le compagne di squadra e che tiene particolarmente a fare bene affrontando la squadra della società in cui è cresciuta.

Probabile sestetto Foligno: Castellani in regia, Maiuli S. opposta, Fratini e Salvi centrali, Muste e Maiuli M. schiacciatrici di posto-quattro, Antonini libero.

Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Tabai in zona-tre, Uccellani e Brunetti di banda, Bosi libero.