Sirci: “Nessun dramma, mi fido di Heynen”

420
Sirci:

Sirci: “Nessun dramma, mi fido di Heynen”. Il patron di Perugia: “Solo un momento no”

   

Il presidente della Sir Safety Conad Perugia Gino Sirci è stato intervistato dal Corriere dell’Umbria nell’articolo a firma di Luca Mercadini.

Il tema non poteva che essere il momento di flessione della squadra che negli ultimi tre big match tra campionato e Champions League ha rimediato tre sconfitte (2 con la Lube e 1 con Trento).

“Non bisogna fare drammi – dice il numero uno della Sir – Si tratta di un momento difficile. Nell’arco della stagione può capitare e, per l’appunto, penso e mi auguro si tratti solo di un periodo no. Se pesano le assenze? Diciamo che contro formazioni accreditate come Lube e Trento non ti puoi permettere di avere fuori giocatori importanti o di non avere al meglio certi elementi. In queste condizioni è facile poi crollare. Detto questo però, non possiamo dimenticare che abbiamo vinto in passato anche privi di elementi di grande valore. Cosa chiedo all’allenatore in questo momento? Di tirare fuori la soluzione giusta e di rivedere il gioco messo in mostra in passato. La soluzione? Vanno allenate in particolare le situazioni di palla alta che sono ormai sempre più frequenti nel volley moderno. Ho molta fiducia in Heynen, il suo genio ci ha spesso abituato a grandi trovate e ci ha reso felici in tante occasioni. So che così sarà anche questa volta”.

Nicolò Brillo