Sir, Ter Horst: “Verona forte, ma noi non da meno”

498
Sir, Ter Horst:

Sir, Ter Horst: “Verona forte, ma noi non da meno”. Perugia vuole ingranare la quinta marcia in casa degli scaligeri. L’olandese: “Da opposto mi trovo sempre meglio”

   

Torna a viaggiare la Sir Safety Conad Perugia. Dopo la seduta di allenamento di stamattina, con lavoro tecnico sul campo e studio tattico dell’avversario, nel primo pomeriggio i Block Devils saliranno sul pullman societario con destinazione Verona dove domani pomeriggio alle ore 18:00, per la quarta giornata di Superlega, affronteranno i padroni di casa della NBV.

Preparazione molto rapida per Vital Heynen ed il suo staff dopo il turno infrasettimanale con Padova. Preparazione al tempo stesso molto accurata e focalizzata sulle caratteristiche principali di Verona e sul miglioramento tecnico, restando nella metà campo bianconera, dei meccanismi e degli automatismi di gioco.

La presentazione del match spetta a Thijs Ter Horst, al pari di Colaci e Solè ex giocatore scaligero:

“Sarà una partita dura. Verona ha trovato il suo ritmo e sta giocando molto bene in questo momento. È una squadra completa, con esperienza e con giocatori come Kaziyski e Jaeschke che possono fare la differenza. Fortunatamente giocatori così, in grado di fare la differenza, li abbiamo anche noi. Andiamo a Verona per vincere, dovremo giocare al massimo e cercheremo di far valere le nostre qualità. Come mi sto trovando nel ruolo di opposto? Ogni giorno sempre meglio. Sto prendendo ritmo anche sui palloni difficili e sono contento di poter aiutare la squadra anche da posto due”.

Domani pomeriggio Heynen dovrebbe confermare i soliti sette di questa fase, quindi Travica in regia in diagonale proprio con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

Conferma della formazione di mercoledì (vittoria 3-1 contro Monza) anche per Stoytchev, tecnico di Verona.

Pertanto Spirito al palleggio, Boyer opposto, Aguenier e Zanotti (indisponibile Caneschi) centrali, Kaziyski e Jaeschke schiacciatori di posto quattro e Bonami a guidare la seconda linea. In una formazione in ottima condizione di forma, sorvegliati speciali, ovviamente, l’opposto Boyer e lo schiacciatore Kaziyski.

In virtù dell’Ordinanza della Regione Veneto, Agsm Forum aperto per un massimo di 700 spettatori.

PRECEDENTI

Ventotto i precedenti tra NBV Verona e Sir Safety Conad Perugia. 22 i successi dei Block Devils, 6 le vittorie degli scaligeri. L’ultimo confronto diretto lo scorso 16 gennaio a Verona con vittoria dei bianconeri al tie break (16-25, 27-25, 25-18, 18-25, 10-15). Per Perugia si tratta della quattordicesima volta all’Agsm Forum. Nelle tredici sfide in archivio dieci vittorie e tre sconfitte.

EX DELLA PARTITA

Tre ex in campo nel match tra Verona e Perugia, tutti nel roster bianconero. Si tratta di Thijs Ter Horst, a Verona dal 2011 al 2014, Massimo Colaci, in Veneto dal 2008 al 2010, e Sebastian Solè, protagonista all’Agsm Forum dal 2018 al 2020.

PROBABILI FORMAZIONI

NBV VERONA: Spirito-Boyer, Aguenier-Zanotti, Kaziyski-Jaeschke, Bonami (L). All.: Stoytchev

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci (L). All.: Heynen

Arbitri: Andrea Pozzato e Giuseppe Curto