Sir Safety Perugia liquida Milano in tre set

    1048
       

    Vittoria netta, forse troppo facile, della Sir Safety Perugia sulla Revivre Milano. Se per un verso gli avversari milanesi si sono presentati in formazione rimaneggiata, per alcuni infortuni che li affliggono da inizio campionato, ed occupano l’ultimo posto in classifica è anche vero che il tecnico di casa Bernardi ha optato per Buti e Berger in campo al posto di Birarelli e Russell, e Tosi unico libero. Gli ospiti sicuramente hanno sbagliato tanto ma il muro perugino è stato determinante per tutta la gara. A riprova l’azione spettacolare del primo punto del secondo set proprio con i “block devils” che bloccano a più riprese l’attacco dei milanesi.
    La cronaca.
    Inizio in perfetto equilibrio tra le due formazioni e neanche una sosta forzata per il cambio di una antenna piegata da un attacco di Atanasjievic (6-7) interrompe la parità. Berger sembra in vena con due punti consecutivi, muro prima ed attacco poi (11-11). Leggero vantaggio per Perugia grazie ad un primo tempo vincente di Buti (13-11) e coach Monti ferma il gioco per trenta secondi. De Cecco mette a terra una free ball ed il vantaggio ora è più consistente (16-12) e Monti richiama i suoi in panchina per la seconda volta. Il set ha cambiato volto con i perugini che tengono il vantaggio fino alla fine.
    In questo inizio di secondo parziale Galassi è impreciso in attacco e manda fuori il pallone (4-2), non lo sono gli schiacciatori perugini che portano a quattro i punti di distacco (10-6). Tondo trova il nastro sul suo servizio (11-9), ma nel volgere di poco tempo si è 14-10 con l’ultimo punto frutto di un primo tempo vincente di Podrascanin. Berger continua ad essere incisivo (18-13) e proietta la sua squadra verso la vittoria del parziale anche se Bernardi sul 23-20 dovrà interrompere il gioco e richiamare i suoi ad una maggiore concentrazione per qualche errore gratuito.
    Il primo break importante del terzo parziale (9-6) lo confezionano Podrascanin prima arpionando una palla vagante a rete e poi De Cecco con un muro vincente. Il muro della Sir Safety è davvero notevole questa sera ed il centrale serbo ferma l’attacco dei meneghini (12-7). Perugia ormai dilaga (17-8) ed i tre punti arrivano meritatamente.

    Sir Safety Conad Perugia – Revivre Milano: 3-0 (25-20 25-21 25-18)
    Perugia: Atanasijevic 14, Berger 14, Buti 10, De Cecco 4, Podrascanin 8, Zaytsev 7, Tosi(L), Mitic, Della Lunga, Franceschini, Russell, Chernokozhev. N.E.: Bari(L), Birarelli. All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana
    Milano: Tondo 6, Starovic 7, Skrimov 13, Marretta 4, Galassi 5, Sbertoli 1, Cortina(L), Dennis 1, Boninfante. N.E.: Hoag, Galaverna, Nielsen, Rudi(L), De Togni. All.: Luca Monti e Massimiliano De Marco
    Arbitri: Andrea Pozzato (BZ) e Alessandro Tanasi (SR)
    Sir Safety (b.s. 15, v. 1, muri 11, errori 7)
    Exprivia (b.s. 14, v. 2, muri 1, errori 4)

    Angelo Pagano