Sir Safety Perugia a Latina con timore

    885
    Sir Safety Perugia a Latina con timore

    Sir Safety Perugia a Latina con timore, i laziali hanno battuto in casa la Lube Civitanova Marche e ben figurato contro le altre grandi del campionato

    Dobbiamo recuperare al meglio le energie dopo la grande partita di mercoledì in Champions. Domani affrontiamo un avversario sicuramente difficile che oltretutto in casa gioca molto bene. Noi siamo sereni e andiamo a Latina per fare risultato.

       

    È la voce di Marko Podrascanin a presentare il nuovo impegno in Superlega della Sir Safety Conad Perugia attesa a Latina. Domenica 10 dicembre (fischio d’inizio alle ore 18:00) affronterà al PalaBianchini i padroni di casa della Taiwan Excellence per l’undicesima giornata.

    I Block Devils devono subito ricaricare le batterie dopo la bellissima, ma molto dispendiosa a livello di energie fisiche e mentali, vittoria di metà settimana in Champions con Civitanova. Ed anche perché il match di domani è sicuramente difficile contro l’unica squadra capace di sconfiggere in campionato proprio la Lube, attuale capolista (con una partita in più) della Superlega.

    I Block Devils dal canto loro viaggiano per Latina con la volontà di proseguire la propria corse nelle zone altissime della graduatoria. Lorenzo Bernardi ed il suo staff hanno lavorato molto in questi due giorni per tenere alta la tensione e la concentrazione del gruppo. Bernardi dovrebbe presentarsi con i consueti sette con De Cecco in diagonale con Atanasijevic, Anzani e Podrascanin centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

    Oltre cento, in arrivo dall’Umbria con due pullman e mezzi privati, i Sirmaniaci al seguito per colorare di bianconero uno spicchio del PalaBianchini. Latina naviga nelle zone centrali della classifica con 12 punti frutto di 3 vittorie e 7 sconfitte. I numeri, però, vanno interpretati perché la Taiwan Excellence ha dovuto fronteggiare spesso problemi di organico. Inoltre mai i ragazzi di Di Pinto sono usciti dal campo senza set all’attivo cedendo quattro volte solo al tie break. Infine, negli scontri con le big, Latina ha sempre fornito ottime prestazioni vincendo 3-0 con Civitanova, cedendo al tie break con Trento e Verona e lottando per quattro combattuti set contro Modena.

    I sette iniziali dovrebbero essere Sottile e Starovic in due, Rossi e Le Goff in tre, Maruotti e Savani in quattro, con Shoji libero.