Sir Safety Monini si impone a San Sepolcro per 3-0

797
   

Nel recupero della prima giornata di campionato la Sir Safety Monini, ospite della New Volley Borgo Sansepolcro, torna con il bottino pieno grazie ad un netto 3-0 e nuove certezze per il coach Piacentini.

Nel primo set, i giovani Block Devils partono subito bene con Sensi e Lechtarski che costringono coach Bocciolesi al time out sul 8 a 12. Al rientro in campo Giogli prova a innescare Montacci ma sono gli ospiti a creare ancora lo strappo. Bartolini si fa sentire sia a muro che in attacco e la Sir Monini a chiude il primo set per 17 a 25.

Secondo set che prende la direzione del punto a punto. I padroni di casa non sbagliano in difesa e grazie alla  l’ottimo Fossi e Sgoluppi tengono galla il set portandosi in vantaggio. Piacentini effettua dei cambi con l’ingresso di Vinti prima e con Rossetti e Mogini poi, che cambiano sul finale la direzione del set chiudendo 23-25.

Ancora una grande partenza della Sir nel terzo parziale. Fagotti e Mariano ben imbeccati da Stambuco creano il solco. La squadra bianconera gioca ancora con i cambi e va a prendersi il set vincendo 17-25.

Ecco le parole del coach Piacentini al termine della partita:

Nonostante il fitto calendario, posso solo che essere soddisfatto dei miei ragazzi, non solo per il risultato, ma anche per la tenuta fisica e mentale che non è certo facile da mantenere. Sebbene molto giovani, stanno dimostrando una grande maturità che permette loro di reagire e superare i momenti di difficoltà. Abbiamo ancora tanto da fare, da domani torneranno a disposizione Broccatelli, impegnato con la Nazionale,  e il nostro capitano Guerrini insieme a Magnino così potremo riprendere  il lavoro  in maniera più completa. È un bellissimo gruppo fatto di ragazzi che si danno molto da fare e sono molto fiducioso. Voglio fare i miei complimenti al coach Bocciolesi perché oggi i suoi hanno giocato una buona pallavolo.

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – SIR SAFETY MONINI 0-3 (17-25; 23-25; 17-25)

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO: Quarti, Montacci, Rondini, Giogli, Landini, Sgoluppi, Bassani, Ricci, Dragoni, Cerrini, Beduini, Fossi. All. Bocciolesi Ass. Benedetti

SIR SAFETY MONINI: Stambuco 4, Fagotti 13, Sensi 11, Rossetti 2, Basco, Vinti 6, Mogini 4, Bartolini 11, Mariano 9, Lechtarski 6, Caridi 3, Bulletta L1, Vagnetti L2. All. Piacentini Ass. Di Titta