Sir Safety Farchioni campione regionale under 18

1006
Sir Safety Farchioni campione regionale under 18

Sir Safety Farchioni campione regionale under 18, sconfitto Foligno nella finale disputata a Valtopina. E’ il primo titolo giovanile regionale assegnato in stagione

   

Ancora un grande risultato per il settore giovanile della Sir Safety Mericat Farchioni Perugia. La formazione Under 18 dei tecnici Taba e Piacentini domenica 11 marzo è salita sul tetto dell’Umbria sconfiggendo, nella finalissima regionale disputata a Valtopina, i pari età del Foligno. Una vittoria arrivata in rimonta al tie-break dopo una partita dalle mille emozioni.

Una prestazione maiuscola quella dei giovani Block Devils che hanno dimostrato, per l’ennesima volta in questa stagione, il loro carattere e la loro compattezza. Senza il centrale Pasquali, uno degli elementi più importanti della squadra out per un problema fisico, e sotto due set a zero, i bianconeri non si sono persi d’animo. Hanno sempre creduto di poter raggiungere l’obiettivo ed hanno iniziato una lunga e spettacolare rimonta. Vinto in volata terzo e quarto set, hanno poi dominato nel tie-break con l’ace finale di Bulletta. Grande festa in campo dei ragazzi. Con questa vittoria si qualificano anche per le finali nazionali di categoria a ventotto squadre. Una fase finale che quest’anno si svolgerà dal 5 al 10 giugno a Massafra e Castellaneta in provincia di Taranto.

Così coach Marco Taba a fine gara:

La finale è stata una partita emozionante. – dice il tecnico dell’Under 18 – Ma devo dire che la soddisfazione più grande per me non è stata solo il risultato finale, quanto piuttosto l’atteggiamento ed il comportamento dei ragazzi in campo. Nonostante le grandi difficoltà incontrate, ci hanno sempre creduto. Hanno giocato ogni punto sempre a testa alta, con cattiveria agonistica e grande cuore tanto da sembrare davvero dei giocatori esperti. Questa vittoria, in attesa delle finali nazionali dove vogliamo provare ancora a stupire, è la fine di un percorso di un anno. Ho visto il gruppo crescere ed unirsi ed i ragazzi crescere e migliorare incredibilmente e questo per chi li allena quotidianamente è il piacere più grande. Chiudo ringraziando di cuore il presidente e tutta la società che ci consentono di lavorare ogni giorno nelle migliori condizioni con i nostri ragazzi.

EDOTTO FOLIGNO – SIR SAFETY FARCHIONI PERUGIA 2-3 (25-14, 25-11, 23-25, 22-25, 9-15)