Sir Safety Conad Perugia – Bunge Ravenna: i commenti post gara

    969
    «Sir Safety Conad Perugia - Bunge Ravenna» 4ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    E’ già tempo di tornare al lavoro per la Sir Safety Perugia dopo la vittoria di ventiquattrore fa contro Ravenna, domenica la squadra di Kovac sarà in campo a Vibo Valentia per il quinto turno di SuperLega. Proprio per questo zero riposo per i ragazzi cari al presidente Sirci che hanno sostenuto una seduta in palestra mentre sabato mattina la carovana bianconera partirà alla volta della Calabria. E partirà con in valigia anche i due punti di ieri sera, punti sofferti e ad un certo punto quasi insperati, ma comunque fortemente voluti dai Block Devils che certamente non hanno giocato il match perfetto, ma che altrettanto certamente non hanno mai smesso di lottare e di crederci nonostante i tre match point avuti da Ravenna. Rimane la quarta vittoria in altrettante gare di campionato che fanno vedere il bicchiere mezzo pieno, pur con la consapevolezza che la squadra deve crescere e migliorare nel gioco. Sono Simone Buti e Luciano De Cecco a chiudere il capitolo Ravenna:

    Senza voler essere scontati, ma alla fine conta vincere. – dice il centrale toscano alla quarta stagione a Perugia – Sapevamo che Ravenna era una bella squadra, lo aveva dimostrato già contro Modena e lo ha dimostrato ieri con noi. Siamo stati bravi a salire 2-0, poi certamente poco cinici nel chiudere la gara. Ma per come si era messa, e considerando che abbiamo rischiato, sono contento della vittoria. La gara di ieri, e molti altri risultati finora, dimostrano che la Superlega è così. Tutte le squadre giocano bene e noi non possiamo pensare di rullare tutti. C’è da soffrire e l’importante è avere la consapevolezza di essere forti e non dimenticarlo anche nei momenti di difficoltà. Dopodomani a Vibo? Ho tanti amici là, mi fa molto piacere tornarci. Si sarà un palazzetto caldo e ci aspetta un’altra battaglia. Speriamo di divertirci e soprattutto di vincere.

    Ravenna ha giocato meglio di noi – dice senza mezzi termini il regista argentino in forza a Perugia – e quindi quelli di ieri sono due punti guadagnati. Sicuramente possiamo giocare molto meglio, facciamo fatica contro squadre come Ravenna che difendono tanto e stanno sempre attaccate al match con un ottimo atteggiamento. Il match di ieri ci dice che abbiamo tanto da migliorare. Dobbiamo capire che ci vuole pazienza in attacco contro squadre del genere e quando le cose non vanno bene. Detto questo, rimane una vittoria importante. Tutti si aspettano che giochiamo meglio, ma sinceramente io preferisco vincere e rimanere nelle zone alte della classifica piuttosto che perdere.