Sir: dall’urna esce Chaumont

722

Sir: dall’urna esce Chaumont. Nel quarto di finale avversario agevole per gli uomini di Bernardi, ma dal turno successivo potrebbe già essere supersfida con Kazan

   

Si sono svolti alle ore 13 i sorteggi della fase ad eliminazione diretta della Champions League: le migliori otto hanno così avuto modo di conoscere il proprio percorso per la finale di Berlino del 18 maggio.

Dall’urna del sorteggio dei quarti di finale la Sir Sicoma Colussi Perugia ha pescato i francesi del Chaumont del tecnico cuneese Silvano Prandi.

Un accoppiamento senza dubbio alla portata della Sir che potrà contare anche su di una gara di ritorno da giocare sul parquet amico del PalaBarton.

Meno bene invece per quanto riguarda l’accoppiamento per l’ipotetica semifinale in caso di passaggio del turno.

Leon e compagni dovrebbero affrontare la vincente fra Danzica e Zenit Kazan (detentori del trofeo) con gara di andata in casa e ritorno fuori. Ma ci sarà tempo per pensare eventualmente a tutto ciò.

La Lube Civitanova ha pescato i russi della Dinamo Mosca, mentre l’altro quarto è composto dalla sfida fra Skra Belchatow e Zenit San Pietroburgo.

Nicolò Brillo