Sir: al PalaBarton riprendono i lavori

486
Sir: al PalaBarton riprendono i lavori. Giornata di raduno ma per soli 5 Block Devils

Sir: al PalaBarton riprendono i lavori. Giornata di raduno ma per soli 5 Block Devils

   

È partita oggi ufficialmente la stagione della Sir Safety Conad Perugia.

Dopo la riunione tecnica svoltasi stamattina, nel tardo pomeriggio di oggi cinque bianconeri, per la precisione Travica, Rychlicki, Mengozzi, Piccinelli e Russo, hanno risposto presenti al primo appuntamento stagionale al PalaBarton.

Un veloce ritrovo, una cena tutti insieme con lo staff e da domani si comincia a sudare sotto il sole perugino con l’inizio della preparazione.

La prima settimana per riprendere il filo, soprattutto a livello fisico, divisa tra sala pesi, piscina e beach sulla sabbia, poi dalla settimana successiva, con il gruppo che si arricchirà con l’arrivo di altri bianconeri, via anche al lavoro più strettamente tecnico sotto le volte di Pian di Massiano.

“Il primo giorno è sempre bello – dice il nuovo tecnico di Perugia Nikola Grbic – Si respira energia nuova, positiva, tutti siamo vogliosi di fare bene. Sappiamo cosa abbiamo davanti a noi, le aspettative e tutto il resto. Siamo consapevoli di questo, ma molto ottimisti e fiduciosi e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare bene, con dedizione e tutti verso lo stesso obiettivo”.

Grbic ed il suo staff tecnico ed atletico hanno naturalmente già impostato il lavoro durante questa fase molto importante e delicata, anche in considerazione delle tante giustificate defezioni nella prima parte della preparazione.

“Avremo diversi giocatori impegnati con le varie nazionali. Probabilmente riuscirò ad avere la squadra al completo forse per gli ultimi dieci giorni quindi il lavoro lo dovremo sviluppare strada facendo. Adesso lavoreremo per creare la base con chi c’è a Perugia, prepararli al meglio sotto l’aspetto fisico in questa prima settimana di preparazione per poter poi iniziare a spingere e mettere benzina per tutta la stagione. E dalla prossima settimana, con l’arrivo di altri elementi della rosa, cominceremo anche con il lavoro tecnico”.