Sir al Mondiale per Club?

455
Il presidente Sirci preannuncia il ripescaggio per il torneo brasiliano 

Il presidente Sirci preannuncia il ripescaggio per il torneo brasiliano

   

Si attende l’ufficialità, ma il Presidente Gino Sirci scalpita e in un’intervista al TG Regionale dell’Umbria dichiara che la Sir Safety Susa Perugia parteciperà al prossimo Mondiale per Club che si terrà in Brasile.

Se così fosse la compagine di coach Andrea Anastasi giocherà 5 importanti manifestazione nell’arco della stagione.

Fermo restando che il prestigio della pallavolo regionale è veramente ai massi livelli di sempre, la preoccupazione è la seguente: riusciranno i nostri eroi ad arrivare sempre in forma per giocare questi importanti appuntamenti?

A guardare l’inizio di campionato Anastasi ha giocato con due squadre diverse le partite con Monza e Siena, segno di una scelta precisa, ovvero quella di utilizzare tutto il suo roster di giocatori a disposizione, cercando di non sfruttare sempre il sestetto titolare per poi arrivare ai grandi appuntamenti con giocatori stanchi e poco motivati.

Ma questa riflessione vale anche al contrario, perché giocare sempre con un sestetto aiuta la dinamica di squadra nell’intesa e nella fluidità di gioco.

Una cosa è certa: la bacheca della Sir quest’anno attende trofei e se lo Zaksa rinuncia a partecipare al Mondiale per club la squadra perugina verrà ripescata e andrà in Brasile con le grandi.

Che dire. STAY TUNED.

Donatella Binaglia