Sideri sceglie il palleggiatore della Gherardi CartoEdit

984
   

Andrea Cerquetti è il nuovo palleggiatore della Gherardi CartoEdit Città di Castello. Romagnolo di Ravenna, 29 anni appena compiuti e 185 centimetri di altezza, una scelta ponderata a lungo dalla società e dal coach Sideri che hanno infine deciso di mettere alla  guida della squadra un alzatore esperto che ha giocato gli ultimi tre anni   con il Porto Ravenna di coach Bonitta e poi  con il Sant’Antioco  sempre in B1 prima di un’ ultima esperienza in B2 a Bologna non molto fortunata. Queste le prime parole di Andrea:

Sono veramente contento, per non dire un onore, di entrare a far parte di una società così importante nel mondo della pallavolo italiana; la prima cosa che mi ha colpito parlando col direttore sportivo e con l’allenatore Enzo Sideri è la voglia di creare un progetto sportivo di assoluto valore e sono grato e orgoglioso di poterne far parte soprattutto venendo da un’ultima stagione a dir poco complicata. Spero in questa stagione di regalare a società, città e tifosi delle belle soddisfazioni e di sicuro prometto il mio massimo impegno in tutto ciò che farò. Ci rivedremo al più presto in palestra per l’inizio degli allenamenti; un saluto a tutti ed appuntamento al 24 agosto al PalaJoan di Città di Castello.

Cerquetti sarà affiancato in regia da Mattia Giglio classe 1997,  180 cm, alla  sua seconda stagione  con  i colori biancorossi proveniente dalla società pallavolostica di Gubbio.