Sia Coperture vuole vincere anche in trasferta

875
Sia Coperture vuole vincere anche in trasferta

Sia Coperture vuole vincere anche in trasferta, l’occasione è di quelle propizie in casa dell’Ambra Cavallini Pontedera

   

San Giustino Volley riparte dal palasport “Emilio Zoli” di Pontedera (sabato 3 febbraio con inizio alle 21). La formazione dell’Ambra Cavallini, con la ex Gloria Lisandri nel ruolo di opposto, ha chiuso l’andata con un netto 3-0 alla Emilbronzo 2000 Montale Rangone. Rimane comunque invischiata nei bassifondi della classifica e crede più che mai nella salvezza. Anche le biancazzurre, comunque, hanno nel mirino il loro obiettivo: settime, ma con i play-off appena due lunghezze sopra. Insomma, motivazioni a mille su entrambi i fronti. E’ chiaro che le toscane faranno leva anche sul fattore campo e inoltre d’ora in poi, con l’assottigliarsi delle giornate, le squadre della bassa classifica diventano clienti ostici.

Nel tardo pomeriggio di giovedì 1 febbraio, la squadra ha sostenuto un allenamento condiviso a Perugia contro la Limmi School Volley. Era presente anche la nuova arrivata, Alessandra Casoli, che però non è stata impiegata, mentre Eleonora Fastellini ha giocato sia alla banda che nel ruolo di libero. La palleggiatrice Laila Leonardi è entrata a metà del terzo set senza poi più uscire.

Il gruppo si è dimostrato pronto fin dalla ripresa degli allenamenti – ha detto il tecnico Marco Gobbini. Anche in questa amichevole le ragazze sono andate in crescendo. La partita di Pontedera sarà l’ennesimo test di verifica sulle credenziali della nostra squadra, che ha comunque ha il grande pregio di essere stata sempre compatta. Ce ne sarà bisogno, se vogliamo infrangere il tabù trasferta. E poi – continuo a ripeterlo – in B1 di facile non c’è niente.

Con una Casoli in più, quindi, la Sia Coperture si presenta in terra pisana riproponendo il 6+1 di sempre. Claudia Stincone in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti a lato e Giada Marinangeli libero. Toscani anche i direttori di gara: primo arbitro Giulio Bolici di Siena e secondo arbitro Mirko Donati di Arezzo.