Si spegne il sogno promozione dell’Autostop Trestina, ma che stagione …

591
   

Si ferma in gara2 della semifinale play-off il sogno dell’Autostop Trestina di conquistarsi la finale per la promozione in serie B1: ancora una volta è fatale il tie-break alle bianconere, contro la squadra della De MITRI Porto Sant’Elpidio, che raggiunge meritatamente Forlì nella finalissima.

Dopo un ottimo primo set (25-16), l’Autostop subisce il “doppio” ritorno delle avversarie che vincono a fatica il secondo parziale (25-27) e più agevolmente il terzo (12-25); Trestina non ci sta e trova il tie-break chiudendo agevolmente il quarto set (25-16) ma nel quinto ha la meglio la De Mitri Porto S.E., che con una stratosferica prova di Benazzi, chiude set e partita (13-15).

Comunque un bellissimo campionato quello delle trestinesi, terminato al primo posto in coabitazione con la Pallavolo Forlì (seconda solo per differenza set) e play-off giocati alla grande. Una stagione difficile iniziata in ritardo, con tanti dubbi, partenze annunciate poi rimandate, pubblico assente (e che assenza quella dei tifosi bianconeri!!!) ma una stagione vissuta con coraggio e determinazione, nonostante gli infortuni e le tante difficoltà incontrate.

Ma quella di Trestina è una realtà che sotto ogni aspetto ha dimostrato di poter competere con tutti, sia sotto il punto di vista organizzativo ma anche tecnico e gestionale: una società che può solo crescere e che già sta lavorando per la prossima stagione.

DE MITRI Energia 4.0 – AUTOSTOP TRESTINA Volley 3-2 (16/25 / 27/25 – 25/12 – 16/25 – 15/13 tb)

AUTOSTOP Trestina Volley: Ragnacci 17, Giunti 16, Fiorini 12, Cerbella 9, Cigogna 6, Bertinelli 3, Mancini 2, Lillacci (L1). Meucci, Polenzani, Montacci, Paradisi, Tarducci, Cesari (L2), Giambi.