Si ferma a Prato l’avventura interregionale dell’ under 15 femminile School Volley Perugia

179

Si è svolta a Prato la fase interregionale della Under 15 femminile, preludio all’accesso alla fase finale in programma a Palermo a fine mese. L’avventura della School Volley Perugia, detentrice del titolo regionale, si è chiusa con un bilancio di due sconfitte in altrettante gare.

Nella prima gara di sabato 10 luglio le ragazze di Michele Nulli Pero affrontano le padrone di casa della Prato Volley Project. Il 3-0 (25-21 25-15 25-13) finale è netto nei punteggi, le giallonere pagano oltre misura l’ansia e le emozioni. Il risultato negativo ha l’effetto di liberare le scolare dalle pressioni ed a distanza di diciotto ore affrontano quella che sarà poi la vincitrice del raggruppamento.

Contro Pallavolo Fondi le giallonere affondano i colpi e portano le avversarie al tie-break. Le emozioni per i presenti non finiscono e nel quinto parziale conquistano un piccolo vantaggio (9-7), ma le laziali reagiscono e portano a casa la vittoria. Alla fine c’è rammarico in casa School Volley non per la vittoria sfumata, ma per non aver giocato con lo stesso spirito e mordente la gara precedente.

Il tabellino

PALLAVOLO FONDI – SCHOOL VOLLEY: 3-2 (25-19; 22-25; 25-20; 20-25; 15-12)

FONDI: Peza, Scarabello, D’Ettorre, Mastantuono, Parasno, Riccio, La Rocca(L), Gallozzi, Colaguori. Freda, Faiola. All.: Rosalba Pannozzo e Leone La Rocca.

PERUGIA: Rocchi, Rinaldi, Gaggia, Trabalza, Belli, Bocci, Passeri (L2), Baglioni, Dorillo. Corradi(L2), Antonic, Beccafico. All.: Michele Nulli Pero.

Arbitri: Debora Nannini e Emiliano Pasquini.