Sfida alla capolista per San Giustino

790
Sfida alla capolista per San Giustino, un incontro sulla carta proibitivo. Però Bologna non vive un grande momento di forma, l'occasione potrebbe essere propizia

Sfida alla capolista per San Giustino, un incontro sulla carta proibitivo. Però Bologna non vive un grande momento di forma, l’occasione potrebbe essere propizia

   

Riecco la Coveme San Lazzaro di Savena sulla strada della Sia Coperture San Giustino. Nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B1 femminile, la formazione di Marco Gobbini è di scena alla palestra Kennedy (domenica 18 febbraio, ore 18). La capolista del girone é partita alla grande, ma ha un po’ frenato negli ultimi tempi la sua fuga solitaria.

A questo appuntamento, le due formazioni arrivano con stati d’animo diversi. Le bolognesi, sono reduci dal ko di Macerata e non possono permettersi alcuna distrazione. Le biancazzurre provengono da una serie positiva che le ha portate alle soglie della zona play-off. La difficoltà del match comunque rimane elevata per San Giustino, le ragazze di coach Casadio debbono dimostrare di essersi ritrovate e chiudere una parentesi meno brillante.

Ma questo non deve essere un campanello di allarme – oltre il dovuto – per la Sia Coperture. La sua condizione psico-atletica è davvero eccellente: l’importante è che Tosti e compagne non ripetano la deludente prestazione della gara di andata. Stavolta, l’auspicio è che, indipendentemente dal risultato che uscirà fuori, si tratti di una sfida “vera”, nella quale San Giustino possa esprimere il suo effettivo valore. Giovedì sera, allenamento condiviso al PalaVolley contro la Gioiellerie Bartoccini Perugia di Serie A2. Ovvero il miglior modo per prepararsi a una gara del genere e con il livello di concentrazione sempre elevato. La Sia Coperture si è imposta per 3-1, anche se il dato saliente è costituito in primis dalla tenuta mentale del gruppo. Gobbini ha dato spazio sul taraflex a tutte le giocatrici della “rosa”.

La fiducia non manca, quindi, e gli ultimi risultati conseguiti inducono ad averla. sarà poi il campo a emettere un verdetto. La sfida alla capolista comunque potrà solo cambiare in positivo la stagione, senza influire più di tanto in caso contrario. La formazione di partenza della Sia Coperture è quella oramai nota. Stincone in regia, Mezzasoma opposto, Mearini e Iacobbi al centro, De Stefani e Tosti alla banda e Marinangeli libero. Coppia femminile toscana designata per la direzione della partita: primo arbitro Marina Bucci di Livorno e secondo arbitro Claudia Angelucci di Firenze.