Serie D: la Galeno Pallavolo Perugia accede ai playoff

1056
Egs Galeno Perugia: dall'inferno al paradiso. Le ragazze di Capitini strappano il pass per le semifinali in un tie-break in cui tutto sembrava perso. Ora il derby contro la Centova
   

Nonostante la sconfitta esterna del 6 marzo contro il Fossato Volley (3-1), la Galeno Pallavolo Perugia chiude in testa nel girone A del campionato di serie D regionale, conquistando a pieno titolo un posto nei playoff.

Contro il Fossato la formazione di coach Rossi, a causa dei tanti infortuni e delle influenze, non ha fornito la sua migliore prestazione. Per fortuna che il “periodo nero” è arrivato nel momento meno significativo, quando i giochi per l’accesso agli spareggi ormai erano fatti.

L’inizio della gara ha visto le due squadre giocarsela punto a punto (9-9), poi le padrone di casa hanno spiccato il volo e chiuso il primo set con un confortante 25-22. Stessa musica nel secondo parziale, almeno fino alle battute finali, quando le perugine hanno imposto un mini-break al Fossato (22-24), poi dilapidato ai vantaggi (26-24). Nel terzo set si è concretizzata la riscossa della Galeno, capace di mettere a distanza l’avversario sin dal secondo timeout tecnico (18-25). Nel quarto e definitivo gioco, però, le biancorosse si sono svegliate tardi. Il parziale di 9-1 inflitto al Fossato sul 17-8 non è servito per trovare il 2-2. Nelle ultime battute le padrone di casa hanno chiuso la pratica (25-21) e portato via l’intera posta in palio. Sconfitta indolore che potrà essere smaltita nella settimana di pausa che precede l’inizio dei playoff, in programma nel week-end del 18-19 marzo.