Serie C maschile: VolleyBall Foligno stende Cascia

1212

Serie C maschile: VolleyBall Foligno stende Cascia. Primo successo interno per i falchetti nel campionato regionale

Ottimo esordio casalingo per i falchetti della Volleyball Foligno tra le mura amiche del PalaPaternesi. Nella sfida contro la GSD Pallavolo Cascia i biancoazzurri si sono imposti con un netto 3-0.
Ottimo l’avvio di partita folignate con un Musco sugli scudi in attacco, e con Maracchia e Mosconi che dalla linea di battuta creano sin da subito problemi per la ricezione avversaria, portando agevolmente il primo set al sicuro fino al 25-12 conclusivo.
Nel secondo parziale si alza il livello di errore da ambedue le parti, ma è ancora una volta la formazione di casa a riuscire a sbrogliare le azioni più complicate, sfruttando a proprio vantaggio anche la girandola di cambi perfezionata dal coach Arcangeli Conti con gli inserimenti di Agostini in regia e Dominici in seconda linea, e chiudendo il set sul 25-17.
Nel terzo set Battistelli fa valere i centimetri in attacco e la nuova girandola di cambi per la formazione di casa porta i suoi frutti: Guerrini in prima linea e Dominici in ricezione nel reparto degli schiacciatori trovano subito una buona continuità, con un Catarinelli all’esordio da libero al posto di Schippa dall’inizio del parziale. Nuova anche la diagonale di posto due, con Agostini e Sensi in campo, e con Di Marco che, subentrato a Rossi al centro della rete verso la metà del set, mette a segno un break con tre muri punto consecutivi che lasciano a Foligno un vantaggio poi mantenuto fino alla fine del parziale finale del match (25-20).
Prima vittoria da tre punti per la Volleyball Foligno che sabato prossimo, 3 novembre sarà impegnata in trasferta a Sansepolcro in una sfida di cartello nel campionato regionale di Serie C Umbra.
Volleyball Foligno 3 – 0 GSD Pallavolo Cascia (25-12; 25-17; 25-20)