Serie C maschile: lo Iacact non sente ragione

634
Serie C maschile: Iacact a +9, Mericat recupera terreno. Perugia vince ancora ed è sempre più prima, la formazione targata Sir trionfa a Sansepolcro e torna a ridosso dell'alta classifica

Serie C maschile: lo Iacact non sente ragione. Ancora una vittoria per la compagine perugina che stende Spoleto. Bene anche Sir Mericat, Assisi e Foligno

   

La copertina della sesta giornata del campionato di serie C maschile se la prende, ancora una volta, lo Iacact Perugia.

La compagine perugina, infatti, espugna il “PalaRota” con un netto 3-0 (19-25 / 18-25 / 16-25), con una Monini Spoleto che poco può contro la forza dell’avversario.

La Iacact conquista, così, il 6° successo consecutivo e un primato in classifica sempre più netto.

Ora sono ben 4 i punti di vantaggio sulla Sir Safety Mericat Perugia che, in questa giornata, supera senza troppi problemi l’ Asd Pallavolo Cascia: al PalaSir di Santa Maria degli Angeli termina 3-0 in favore dei padroni di casa.

Importante successo anche della Sir Safety Monini Assisi che espugna Sansepolcro con il risultato di 0-3 e portandosi ad una sola lunghezza dal secondo posto. 21-25 / 18-25 / 15-25 i parziali.

Concludiamo la rassegna della sesta giornata con l’incontro più emozionante del weekend, ovvero quello tra la Asd Narnia 2014 Volley e la Italchimici Intersistemi Foligno.

Al Palasport San Gallo, partita in netto equilibrio con le due formazioni che conquistano un set a testa fino ad arrivare al quinto e decisivo set.

Alla fine, ad avere la meglio è la compagine folignate, che si impone per 15-11 al tie-break.

CLASSIFICA

18 I CIPRESSI – IACACT PERUGIA
14 SIR SAFETY MERICAT PERUGIA
13 SIR SAFETY MONINI ASSISI
11 ITALCHIMICI INTERSISTEMI VOLLEYBALL FOLIGNO
6 NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO
6 ASD NARNIA 2014 VOLLEY
3 MONINI SPOLETO
1 ASD PALLAVOLO CASCIA

Michele Mencaroni