Serie C maschile: le Sir viaggiano a ritmo di ‘derby’

647
   

La Sir Safety Monini si aggiudica il derby in famiglia per 3 a 0 nell’ultima partita della regular season, mercoledì 2 e sabato 5 andranno di scena le due gare di semifinale dove le due squadre si vedranno di nuovo a confronto.

Da una parte la Sir Safety Monini che chiude la regular season al secondo posto dietro la quotatissima Iacact, dall’altra la Sir Safety Mericat che chiude invece al terzo posto.

Partita che parte subito con molta grinta da entrambe le squadre, coach Piacentini parte con il sestetto delle ultime uscite con Stambuco-Mariano, Lechtarski-Fagotti, Sensi-Bartolini e Broccatelli libero, dall’altra parte coach Moscioni risponde con Cardone-Santori, Canenti-Spignese, Ancora-Muzhani e Di Francesco libero.

Per gli ospiti è Mariano a trovare continuità, per i locali prova a rispondere Canenti seguito da Spignese, a metà set cambia l’inerzia del punto a punto con gli ospiti puntuali soprattutto a muro che creano lo strappo per chiudere il set 20-25.

Secondo set fotocopia del primo, Moscioni prova a cambiare qualcosa in corsa, Piacentini inserisce qualche cambio tecnico-tattico ma sono gli ospiti ad allungare e chiudere 18-25.

Nel terzo set Moscioni prova a invertire Canenti con Sartori per avere più uscite in attacco anche da seconda linea, Piacentini cambia nel corso del set sia in regia che nel reparto schiacciatori, gli ospiti allungano ma i padroni di casa non mollano e provano ad accorciare ma sono i cugini della Sir Safety Monini a chiudere set e partita.

Il buon gioco si è visto da entrambe le parti commenta Piacentini e questo è quello che interessa a noi addetti ai lavori, vedere la grande crescita che c’è stata da inizio anno nel nostro settore giovanile.

Sir Safety Mericat – Sir Safety Monini 20-25 18-25 22-25  (0-3)

Sir Safety Mericat: Ancora, Brunori, Canenti, Cardone (K), Cicognola, Di Francesco (L2), Gatto, Muzhani, Santori, Spignese, Cinfrignini, Trampolini, Brozzi (L1). All. Moscioni Ass. Monopoli

Sir Safety Monini: Stambuco 1, Mariano 21, Lechtarski 13, Fagotti 12, Sensi 12, Bartolini 7, Guerrini (K), Vinti, Caridi, Basco, Mogini 3, Magnino, Broccatelli (L1), Bulletta (L2). All. Piacentini Ass. Di Titta