Serie C maschile: Città di Castello piega Perugia

1270

Serie C maschile: Città di Castello piega Perugia. Successo interno per la squadra di Bartolini (influenzato) che sale in classifica

   

Il Città di Castello Pallavolo si sbarazza in tre set dello Iacact Perugia ed aggancia il Sansepolcro in testa alla classifica assieme al Foligno del campionato di serie C maschile. Il primo set fugge via tranquillo per i ragazzi in maglia biancorossa che prendono subito un paio di punti di vantaggio. Sul 16-13 per il Città di Castello l’allenatore ospite chiama time out e un altro ne richiede subito dopo (18-13). I tifernati non mollano e tengono tranquillamente il vantaggio acquisito nella parte centrale della frazione (25-18). La musica non cambia nemmeno nella prima fase secondo set: subito 9-4 con Cherubini e Marino sugli scudi. Gli ospiti non demordono e recuperano fino al 9-8 prima di veder scappare via di nuovo il Città di Castello (14-9). Il set è ormai segnato perché la battuta, anche se con qualche errore di troppo, e la correlazione muro-difesa tifernate non consentiva recuperi, grazie anche a un attento Cioffi (16-12). Un punto di Cherubini chiudeva la frazione (25-17). Primo allungo di Marini e compagni sul 5-2 ed immediato time out dell’Apd Perugia che frutta un recupero fino al 7-6. Poi il servizio di Cherubini faceva la differenza (11-7) ma Perugia si rifaceva sotto passando in vantaggio (11-12). Ci pensavano Cipriani in attacco e Marino a muro a scavare un altro solco (17-13) che non era quello decisivo perché Urbani spingeva un nuovo recupero ospite (18-17). Era l’ultimo sussulto ospite perché Cipriani e Cherubini chiudevano set e partita (25-21).

CITTA’ DI CASTELLO – APD IACACT PERUGIA 3-0 (25-18; 25-17; 25-21)
CITTA’DI CASTELLO PALLAVOLO: Marini 4, Cipriani 15, Cherubini 12, Celestini A. 14, Marino 11, Riccardini 3, Cioffi (L1), Pierini, Nardi. A disp.: Pitocchi, Bacchi, Celestini E., Monaldi, Cesari (L2). All. Monaldi.
Note Città di Castello: (b.v. 11, b.s. 10, muri 7, errori 8)
APD IACACT PG: Cichetti, Ciangottini, Fongo, Ceccganoli, Rivosecchi, Urbanella, Urbani, Micheli, Piattellini, Ciangottini D. (L). All.: Palomba.