Serie C: i ragazzini terribili della Sir Monini sfiorano l’impresa col “gigante” Iacact

947
   

Una Partita con la P maiuscola per i giovani della Sir Safety Monini,che dopo 2 ore e 8 minuti di gioco devono arrendersi difronte alla quotatissima squadra esperta dello Iacact Perugia.

Una gara dove si è potuto vedere tutta la bellissima crescita che i ragazzi di coach Piacentini e Di Titta hanno fatto in questi mesi.

Primo set che vede subito gli ospiti partire forte. I padroni di casa provano a forzare, ma commettono qualche errore di troppo che consente alla Iacact di chiudere il set (17-25). Secondo parziale che parte subito punto a punto. Piacentini prova un assetto nuovo in campo e sul finale, nonostante un ottimo Fagotti, sono ancora gli ospiti a chiudere 24 a 26. Nel terzo set Piacentini opta ancora per i tre schiacciatori ricettori in campo: grande determinazione dei giovani di casa con Bartolini e Broccatelli (entrambi classe 2005) che trascinano i compagni. Dall’altra parte Marta e Di marco provano a tenere ma il set si chiude 25-19 per i ragazzi di capitan Guerrini (che torna a giocare con continuità dopo un lungo periodo di problemi fisici). La Sir riparte con gran carattere nel quarto parziale; Sensi e Lechtarski grazie ad un ottimo Stambuco spingono forte in attacco, Broccatelli e Guerrini ci pensano in difesa, dall’altra parte Urbani viene servito spesso da Palmigiani e continuano le numerose azioni lunghe, degne della bellissima partita che le due squadre stanno mettendo in campo.

Il coach dei perugini prova qualche cambio, si continua a lottare ma a spuntarla sono gli ospiti che chiudono 25-27.

“Una maratona stupenda – commenta il dirigente dei giovani della Sir Safety Monini,Lattanzi – ho visto una bella pallavolo in campo: solo alcuni dettagli oggi hanno fatto la differenza e ovviamente ad appannaggio dei più esperti. Ma sono molto orgoglioso di come sono cresciuti questi ragazzi, oggi ne è stata davvero la dimostrazione”.

Soddisfatto anche il coach Piacentini che a fine gara commenta:

“Mi aspettavo una gara combattuta, lavoriamo molto tutti i giorni e questa sera ho avuto le risposte che cercavo. Certo dispiace non aver raccolto punti dopo otto vittorie consecutive, ma comunque per me è come se lo fosse. Li ho visti combattere su ogni pallone senza mollare mai e soprattutto adattarsi ad un sistema di gioco che ho cambiato in corso d’opera. A fine gara è mia consuetudine analizzare brevemente l’incontro prima di salutarli e ricordare il programma settimanale; stavolta l’unica cosa da dire è stata quanto io sia orgoglioso di loro in tutto e per tutto”.

Un giorno per riposare e da lunedì nuova intensa settimana tra allenamenti e partite per i ragazzi della Sir SafetyMonini:martedì al PalaRotagara under 19, giovedì a Rivotorto gara under 17 e sabato di nuovo turno di Serie C in casa della Strike Team Monteluce.

SIR SAFETY MONINI – FUTURA ENERGIE IACACT PERUGIA 1-3  (17-25 24-26 25-19 25-27)

SIR SAFETY MONINI: Stambuco 1, Mariano 12, Fagotti 17, Lechtarski 14, Bartolini 10, Sensi 11, Guerrini 10, Broccatelli L1, Mogini, Basco, Vinti, Caridi, Magnino, Bulletta L2. All. Piacentini Ass. Di Titta

FUTURA ENERGIE IACACT PERUGIA: Di Marco, Marta, Servettini, Staccini, Urbani, Palmigiani, Sessolo, Sirci, Moretto, Staccini, Osnato L1, Dominici L2. AllMarchettiniAss. Merenda.