Serie C femminile: la Nuova Trasimeno tenta la fuga

696
Serie C femminile: Nuova Trasimeno lancia un forte messaggio, Trestina rimane in scia. Le lacustri vincono il big match con Bastia e rimangono in vetta, le bianconere prendono il derby dell'Altotevere e continuano a sognare

Serie C femminile: la Nuova Trasimeno tenta la fuga. Le lacustri superano anche Ellera e approfittano della vittoria solo al tie-break di Marsciano. E il Trestina prova a recuperare terreno

   

Sesta giornata di serie C femminile, ancora nel segno della Asd Nuova Trasimeno Volley.

La formazione del Lago, infatti, non perde colpi: la Palestra comunale di Ellera è espugnata e conquistato il sesto successo consecutivo. Successo importante, visto che il primo posto è sempre più consolidato.

La Ecomet Marsciano, infatti, non tiene il passo, fermata davanti al proprio pubblico dalla Pallavolo Città di Castello.

Dopo essersi portata in vantaggio per 2 set a 0, la formazione marscianese si spegne fino ad essere raggiunta sul 2-2. Al tie-break, complice anche il grande sforzo compiuto dalle ragazze tifernati, la Ecomet porta a casa la vittoria per 15-11.

Molto brave, comunque, le ragazze di Città di Castello che ci hanno creduto fino all’ultima schiacciata e hanno conquistato il primo punto stagionale in un campo difficile.

Del mezzo passo falso della Ecomet Marsciano, ne approfitta subito la Piccini Paolo Trestina che, tra le proprie mura domestiche, dopo i primi due set equilibrati, non ha troppi problemi a superare la Egs Pallavolo Perugia: 3-1, 25-17 / 17-25 / 25-18 / 25-16 i parziali ed Ecomet raggiunta al secondo posto.

Belle vittorie anche della Abita Infissi Bastia che supera agevolmente la Graficonsul San Mariano (3-0, 25-12 / 25-15 / 25-20) e dell’Antico Pastificio Umbro Foligno che espugna il campo della Trevi Volley (1-3, 25-18 / 19-25 / 21-25 / 17-25).

Conclude la rassegna della sesta giornata, il netto successo della A.S. Fossato Volley contro la Sir Safety Rivotorto: al Palazzetto dello Sport di Sigillo, le padrone di casa non lasciano alcuno scampo alle avversarie. 3-0 (25-18 / 25-15 / 25-11).

CLASSIFICA

18 ASD NUOVA TRASIMENO VOLLEY
15 ECOMET MARSCIANO
15 PICCINI PAOLO TRESTINA
12 ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO
12 ABITA INFISSI BASTIA
8 EGS PALLAVOLO PERUGIA
8 A.S. FOSSATO VOLLEY
8 ELLERA VOLLEY
7 TREVI VOLLEY
3 SIR SAFETY RIVOTORTO
1 GRAFICONSUL SAN MARIANO
1 PALLAVOLO CITTÀ DI CASTELLO

Michele Mencaroni