Serie C femminile: Città di Castello vittoria e vetta

790

Serie C femminile: Città di Castello vittoria e vetta. La squadra di Brighigna vince a San Feliciano e trova la testa della classifica in condominio

   

Con la vittoria per 3-0 sul San Feliciano arriva per le biancorosse del Città di Castello la vetta della classifica nel campionato di serie C femminile. Una buona performance da parte di una squadra che da inizio anno sta facendo bene e dimostrando soprattutto di esserci e di aspirare ad una della piazze utili per i play-off. La società ha seguito la linea della passata stagione basata sull’impiego di giovani principalmente del territorio altotiberino e del proprio settore giovanile ed i risultati stanno arrivando.

Nella trasferta lacustre coach Brighigna ha schierato la diagonale Gobbi-Gradassi, Giorgi-Osakwe, Mancini-Fiorini e libero Cesari mentre il tecnico Cacciamani ha risposto con Ponti-Baldoni, Biancalana-Marinelli, Giunti-Vindice e libero Andreini.

Il primo set si è svilupptoa sul livello di parità fino a metà gara quando le tifernati hanno sull’acceleratore e guadagnano quei punti necessari per andare sull’1 a 0. Nel secondo set l’andamento della gara è rimasto sempre in equilibrio con le locali che hanno lottano su ogni pallone applicandosi in una fase difensiva veramente valida.

Le tifernati hanno peccato di troppa imprecisione rendendo la contesa avvincente, interessante e quindi combattuta. Un colpo di reni finale del Città di Castello ha mandato però la gara sul doppio vantaggio.

Nella terza frazione le tifernati hanno fatto subito un bel passo in avanti, che ha spianato la strada verso il 3-0 finale.

Tre punti che, complici gli altri risultati, consentono alla formazione tifernate di raggiungere la vetta della classifica in coabitazione con Ellera e Chiusi.

SANFELICIANO ESSEPI – CITTA’ DI CASTELLO 0-3 (21/25 23/25 19/25)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 14, Fiorini 12, Gradassi 11, Osakwe 6, Giorgi 6, Gobbi 2, Cesari (L1), Giunti, Nardi, Giorgi, Massetti(L2), Mariucci, Rossi. All. Brighigna – ass. Giombini – scout Mandrelli

ESSEPI SAN FELICIANO: Giunti 7, Baldoni 6, Vindice 6, Marinelli 4, Biancalana 4, Ponti, Andreini (L1), Cosci, Migni, Riganelli, Angeletti, Bigi, Costantini, Raschi(L2). All. Cacciamani – ass. Santarelli – dir. Santocchia

Arbitri: Alunni Silvano