Serie C femminile, al via il campionato

1250
Le ragazze di Camiolo vincente in Valdarno. Bene anche quelle di Sazzi e Testi contro Reggio Emilia e Pistoia. K.o. Fossato e Marsciano

Nuova stagione per il massimo campionato femminile, subito uno scontro importante

   

Prenderà il via sabato 16 ottobre il campionato di serie C femminile che regala sempre grandi emozioni e grande interesse nel mondo della pallavolo regionale, campionato che conferma la formula delle prime otto squadre ai play off, senza promozioni dirette.

L’altra importante novità presa dalla Fipav Umbria è che non sono previste retrocessioni, proprio per stimolare le società a dare spazio in campo alle giovani e soprattutto per fare in modo che dall’anno prossimo aumenti il numero delle squadre iscritte, almeno di due.

Sulla base dei pronostici del mercato, quest’anno il campionato vede come favorite A. S. Fossato Volley, Città di Castello Pallavolo e Samer Marsciano, che l’anno scorso ha giocato la finale ai play off, contro Foligno, che quest’anno è balzato in serie B2 dopo la promozione.

La prima giornata prevede subito un derby, che vede la Graficonsul San Mariano di coach Patrizio Ockechuku in campo amico, contro Ellera Volley allenata da Luca Tomassetti.

Ad aprire la giornata sarà invece la titolata Città di Castello Pallavolo di Enrico Brizzi, che gioca in casa, contro la San Gemini San G. Bosco allenata da Massimo Braghiroli.

La EGS Pallavolo Perugia guidata da Sabrina Paparelli, si scontrerà in casa, contro la Sir Safety System Assisi di Andrea Moscioni, mentre la Pallavolo Gubbio di Gaetano De Franco, vedrà sul suo campo di gioco lo scontro con Scalo 82 Narni, di coach Lorenzo Giannursini.

La favorita Samer Marsciano di Sandro Severini ospiterà invece, la Monini Spoleto, con la guida tecnica di Cristiana Gargagli.

Ultima partita della giornata, prevista per domenica, vede l’altra titolata A.S Fossato Volley, guidata da Massimo Pugnitopo, giocare in casa contro School Volley Perugia di coach Francesca Giucastro.

Camilla Squarta