Serie B: ossigeno per la 3M, Trevi scala la classifica

649
foto: pagina facebook Trevi Volley

Serie B: ossigeno per la 3M, Trevi scala la classifica. Che colpacci per le due umbre! Castello sempre più a picco. In B2 giornata negativa per School Volley e Ponte Felcino

   

Giornata nel complesso positiva per le squadre umbre di B1 femminile, eccezion fatta per Castello. Situazione diametralmente opposta In B2.

SERIE B1 GIRONE C – La 3M Pallavolo Perugia trova un’importantissima boccata d’ossigeno in casa contro Battistelli Pesaro. Mezzasoma e compagne si rendono protagoniste di una prova di grande autorevolezza e trionfano 3-1 sul più accreditato avversario. Le perugine si tolgono momentaneamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione, dove invece rimane Castello. La Co.Me.T. perde ancora a Cesena per 3-0 e diventa il fanalino di coda. La regina della giornata è però la Lucky Wind Trevi che riesce nel blitz a Castelbellino (1-3). Con questi tre punti le trevane scalano letteralmente la classifica approfittando anche del k.o. di Pesaro e agguantano il secondo posto in coabitazione con Castelbellino ad una lunghezza dalla capolista Volleyrò.

CLASSIFICA

VOLLEYRO CASAL DE PAZZI 25
TERMOFORGIA CASTELBELLINO 24
LUCKY WIND TREVI 24
MEGABOX BATTISTELLI PESARO 21
TIMENET EMPOLI 19
FGL CASTELFRANCO 19
CSI CLAI IMOLA 17
ANGELINI ELET. CESENA 17
BIONATURA NOTTOLINI 16
3M PALLAVOLO PERUGIA 16
MONCARO MOIE 14
BLU VOLLEY QUARRATA 12
CO.ME.T. VOLLEY CITTA’ DI CASTELLO 10

SERIE B2 GIRONE G – Giornata fortemente negativa per le due umbre di B2.  La Digitalpoint Ponte Felcino torna a mani vuote dalla trasferta di Corridonia dove viene abbattuta con un secco 3-0. La Faroplast School Volley Perugia cade invece tra le mura amiche contro Forlì (1-3).

CLASSIFICA

EMANUEL RIVIERA RIMINI 32
PIERALISI V.PAN JESI 29
BLEULINE LIB. FORLI’ 28
FENIX FAENZA 28
VTB PIANAMIELE BOLOGNA 27
DIGITALPOINT PONTE FELCINO 25
CORPLAST CORRIDONIA 23
DEMITRI V. ANGELS 20
FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA 16
BCC FANO PEDINI 14
OLIMPIA TEODORA RAVENNA 10
LIVERANI LUGO 8
CALANCA PERSICETO 7
CONERO NUMANABLU ANCONA 6

Nicolò Brillo