Serie B maschile: Sir Monini e San Giustino spiccano il volo, Castello prova la resurrezione

996
Serie B maschile: Sir Monini e San Giustino spiccano il volo, Castello prova la resurrezione. Giornata positiva per le umbre del girone D. Foligno e Terni tornano a masticare amaro

Serie B maschile: Sir Monini e San Giustino spiccano il volo, Castello prova la resurrezione. Giornata positiva per le umbre del girone D. Foligno e Terni tornano a masticare amaro

   

C’è chi sorride e chi cade nell’amarezza nell’ultima giornata di Serie B maschile. Bene le umbre del girone D, meno quelle del girone E.

SERIE B GIORNE D – Ermgroup San Giustino e Sir Monini continuano la rincorsa verso i piani alti della classifica, quelli che fanno venire le vertigini. Gli altotiberini  espugnano il campo di San Marino per 3-1 e rimangono attaccati alla seconda della classe. La formazione targata Sir trionfa in tre set sul taraflex di casa contro Forlì e raggiunge quota 26 punti. Davvero niente male. Prova una difficile ma non impossibile rincorsa verso la salvezza la Job Italia Città di Castello, trionfante per 3-1 nello scontro diretto con Cesena tra le proprie mura. La salvezza dista ora 4 punti, servirà quindi continuità. L’unico neo è costituito dal fanalino di coda Promovideo Striketeam Monteluce che continua a perdere, questa volta a Pontedera (3-0).

CLASSIFICA

SA.MA.PORTOMAGGIORE 37
GEETIT BOLOGNA 31
ERMGROUP S.GIUSTINO 30
ARNO VOLLEY 1967 27
SIR SAFETY MONINI 26
QUERZOLI S.VOLLEY FORLI 23
ZEPHYR TRADING LASPEZIA 21
LUPIESTINTORI PONTEDERA 20
KRIFI CAFFE’ 4 TORRI 20
VOLLEY LAGHEZZA 12
TITAN SERVICES SAN MARINO 10
JOBITALIA CITTA’ DI CASTELLO 8
ENERGIAFLUIDA CESENA 6
PROMOVIDEOSTRIKETEAM MONTELUCE 2

SERIE B GIRONE E – Brutta giornata per le due umbre del girone E. Terni non sa vincere e cade ancora in casa della Bontempi, imitando così il percorso di Monteluce nell’altro girone. Male anche l’Edotto Integra Foligno che va k.o. in quattro set in casa contro Osimo. La situazione di classifica dei folignati rimane rassicurante, ma non si può certo fare salti di gioia.

CLASSIFICA

M2G GROUP BARI 30
BLUEITALY PINETO V.TE 26
ARRE’FORMAGGI TURI 23
LA NEF OSIMO 23
BONTEMPI CASA NETOIP 22
PAOLONI MACERATA 22
VOLLEYBALL LUCERA 20
FLORIGEL ANDRIA 19
SAMPRESS NOVA LORETO 19
EDOTTO INTEGRA FOLIGNO 15
VIRTUS PAGLIETA 7
VOLLEY GIOIA 7
CLT TERNI 1

Nicolò Brillo