Serie B maschile, San Giustino esordio col botto

439
Determinante la vittoria in casa dello Starvolley. Per il resto solo successi casalinghi 

Serie B maschile, San Giustino esordio col botto. Città di Castello e Italchimici Foligno perdono 3-0. Stop per InterVolley Foligno e Sir Perugia causa Covid

   

Giro di boa per la prima fase di campionato di Serie B che nel mini girone F2 conta già ben otto partite da recuperare. Esordio dell’ErmGroup San Giustino; la squadra torna in campo a un anno esatto dall’ultima partita e, oggi come allora, si impone sul Job Italia Città di Castello per 3-0. Dopo le ultime due partite rinviate, torna a giocare anche la Italchimici Foligno costretta però ad arrendersi alla capolista Bellaria per 3-0. Altro turno di stop per l’Edottorossi Foligno, a causa dei persistenti problemi di positività nel Pesaro.

Nell’altro mini girone G1, partito inizialmente con meno problemi di Covid-19, le partite rinviate sono al momento sei. Nell’ultima giornata uno dei rinvii ha interessato la Sir Safety Monini Perugia, che dovrà quindi recuperare la gara in casa del Civita Castellana.

In attesa di conoscere le date dei recuperi, intanto, sesta giornata di campionato che vede un turno infrasettimanale per Perugia, attesa in casa dall’Orte, e per il derby tra Italchimici Foligno e Città di Castello.

CALENDARIO 6° GIORNATA

GIRONE F2

ERMGROUP SAN GIUSTINO – MONTESI PESARO sabato 27 ore 18

ITALCHIMICI FOLIGNO – JOB ITALIA CITTA’ DI CASTELLO mercoledì 24 ore 21

ROMAGNA BANCA BELLARIA – EDOTTOROSSI FOLIGNO sabato 27 ore 21

GIRONE G1

VOLLEY CLUB ORTE – SIR SAFETY PERUGIA giovedì 25 ore 20.15

CLASSIFICA SERIE B https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-classifica

Arianna Boco