Serie B femminile: giornata “double-face”

597
Trevi: Lucky Wind a riposo, Sea di scena a Marsciano. La formazione di B1 ne approfitta per un test amichevole, quella di C chiamata ad una prestazione di spessore
foto: trevivolley.it

Serie B femminile: giornata “double-face”. Sorridono Trevi e Ponte Felcino, k.o. dolorosi in ottica salvezza per le perugine e Castello

   

L’ultima giornata di Serie B delle squadre femminili umbre si può dividere in due parti.

Nella prima troviamo un sorriso per categoria. In B1 la Lucky Wind Trevi mette al tappeto tra le proprie mura la Timenet Empoli con una prestazione maiuscola (3-1), mentre in B2 la Digitalpoint Ponte Felcino, anche lei in casa, ha fatto di Jesi un sol boccone (3-0).

Trevi conquista così la seconda piazza in coabitazione con Battistelli e Castelbellino andando a due sole lunghezze dalla capolista Volleyrò. Anche Ponte Felcino, con questo successo, si riaffaccia prepotentemente alle zone nobili della classifica.

Nella seconda parte troviamo dei dolorosi k.o., soprattutto se si ragiona in ottica salvezza. Brusco stop per la 3M Pallavolo Perugia che cade nella tana del fanalino di coda Quarrata in quattro set. Sempre in B1 continua la crisi della Comet Volley Città di Castello che, nell’impegno casalingo ad alto coefficiente di difficoltà contro Volleyrò Casal de Pazzi, non riesce ad invertire il pronostico e cade 0-3. In B2 il mal di trasferta non abbandona la Faroplast School Volley Perugia che torna a mani vuote dalla trasferta bolognese in casa della Pianamiele (3-1).

La 3M Perugia torna così al terzultimo posto in piena zona retrocessione dove Castello, penultima, staziona invece già da tempo. Relativamente più tranquilla è la Faroplast, con un +6 sulla zona retrocessione, ma guai a cullarsi su ciò.

CLASSIFICA SERIE B1 GIRONE C

VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 23
MEGABOX BATTISTELLI 21
TERMOFORGIA CASTELBELLINO 21
LUCKY WIND TREVI 21
TIMENET EMPOLI 19
FGL CASTELFRANCO 19
CSI CLAI IMOLA 17
BIONATURA NOTTOLINI 15
MONCARO MOIE 14
ANGELINI ELET. CESENA 14
3M PALLAVOLO PERUGIA 13
CO.ME.T. VOLLEY CITTA’ DI CASTELLO 10
BLU VOLLEY QUARRATA 9

CLASSIFICA SERIE B2 GIORONE G

EMANUEL RIVIERA RIMINI 29
FENIX FAENZA 27
PIERALISI V.PAN JESI 26
DIGITALPOINT PONTE FELCINO 25
BLEULINE LIB. FORLI’ 25
VTB PIANAMIELE BOLOGNA 24
CORPLAST CORRIDONIA 20
DEMITRI V. ANGELS 18
FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA 16
BCC FANO PEDINI 14
OLIMPIA TEODORA RAVENNA 10
LIVERANI LUGO 8
CALANCA PERSICETO 6
CONERO NUMANABLU ANCONA 4

Nicolò Brillo