Serie B: ecco i calendari provvisori

75

Serie B: ecco i calendari provvisori. La Fipav ufficializzerà le date il 7 gennaio. Partenza confermata tre settimana più tardi per la regular season

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i calendari provvisori dei campionati di Serie B maschile e di Serie B1 e B2 femminile, che sono consultabili ai seguenti link:

Serie B Maschile

Serie B1 Femminile

Serie B2 Femminile

I calendari definitivi saranno pubblicati il 7 gennaio 2021; confermato per il 23 e 24 gennaio l’inizio della regular season, che terminerà il 28 marzo 2021. Per gli eventuali spostamenti delle gare, le società avranno tempo fino al 3 gennaio 2021 e dovranno farlo utilizzando la nuova procedura on line.

Come già noto, la prima fase (regular season) prevede gare di andata e ritorno, con la formula del girone all’italiana, tra le 6 squadre dei raggruppamenti “zonali”, derivanti dalla suddivisione dei gruppi principali. Nella seconda fase (inizio 24 e 25 aprile 2021), i 12 team di ogni girone originario torneranno a riunirsi ma, a questo punto, si affronteranno solo le squadre che non si sono incrociate nella prima fase.

Al termine, verrà stilata una classifica complessiva, utile per definire la griglia dei playoff promozione, che verranno regolarmente disputati anche in questa stagione sportiva, sia pure posticipati e con conclusione fissata per il mese di giugno 2021.

Arianna Boco