Sedicesima vittoria per Monteluce

1127
Sedicesima vittoria per Monteluce

Sedicesima vittoria per Monteluce in altrettanti incontri che termina imbattuta la regular season. Ora testa ai playoff

   

L’ultima di campionato va in scena con una settimana di ritardo per lo Strike Team Monteluce. Posticipo dovuto agli impegni nei campionati giovanili, la gara contro Edotto Foligno va in scena a Valtopina. Una gara che non aveva nulla da dire alla classifica già delineata nella penultima giornata. E’ stata comunque ben interpretata dalle due squadre e si è conclusa con il medesimo risultato dell’andata. Con questo risultato lo Strike Team termina la regular season imbattuta con sedici vittorie in altrettante gare.

La cronaca.

L’approccio iniziale alla gara della formazione perugina non è dei migliori e la ricezione è messa a dura prova da Conti e Vindice. Foligno sfrutta la poca compostezza del muro perugino e piazza un break importante con Stamegna (15-10). Nel finale la gara sembra riaprirsi (22-20) ma è solo un fuoco di paglia e la Edotto chiude (25-20). Al cambio campo capitan Polidori sprona i compagni e da il la a quelli che saranno due set giocati ad alto livello senza sbavature. Comincia subito forte Monteluce con Tini (5-9) mentre i giovani di Scappaticcio cominciano una lunga serie di errori. Sale in cattedra Yotov e Foligno non regge l’urto; Tini a muro sigla il pareggio (17-25).

Terzo parziale fotocopia del secondo con Monteluce che mette subito la testa davanti con Polidori (3-8). Foligno non riesce a ingranare ed il servizio di Moscioni risulta devastante (10-18) ed il set e ben presto preda dello Strike Team (16-25). Come spesso accade nel volley, una gara che sembra terminata si riapre ed è proprio quello che succede anche in questa occasione. Monteluce crede di aver “steso” l’avversario che invece si risolleva e pareggia. Qualche meccanismo si imballa nel gioco dei perugini e Foligno prende vantaggio (10-8). Stamegna (MVP) è una vera e propria spina del fianco del muro di Monteluce e Foligno allunga prepotentemente (19-13). Il finale di set offre ancora qualche emozione con Monteluce che recupera con Paffarini e con l’esordiente Brizioli (20-19), ma sul più bello la ricnorsa si ferma e Beghelli firma il pareggio (25-21).

Il tie-break è molto equilibrato con il falchetto Stamegna ed i grifoni Polidori e Arcangeli che aumentano il proprio tabellino da posto quattro (10-10). Il break decisivo è opera di Tini che va anche a chiudere la gara (13-15) per una meritata vittoria.

I tabellini.

EDOTTO EDILPAC FOLIGNO-STRIKE TEAM MONTELUCE 2-3 (25-20 17-25 16-25 25-21 13-15)

FOLIGNO: Noveski 12, Beghelli 14, Stamegna 24, Mele 6, Putignano, Vindice 10, Conti 2, Musone (L1). n.e. Pani, Pico, Pescetelli, Mariani (L2). All.: Antonio Scappaticcio.

MONTELUCE: Polidori 14, Tini 15, Yotov 17, Arcangeli 6, Moscioni 4, Paffarini 5, Bregliozzi 2, Brizioli 2, Caputo, Sampieri (L1), Bistoni (L2). n.e.: Servettini. All.: Liuobomir Yotov e Marco Ferraro.

 

Arbitri: Rossi Massimo, Pacifici Valentina