School Volley Perugia: dai test emergono pregi e difetti

715
Serie B femminile: colpaccio 3M, School Volley trova continuità. Le ragazze di Gobbini mettono k.o. la seconda della classe, quelle di Farinelli centrano la seconda vittoria di fila. Trevi si prende il derby

School Volley Perugia: dai test emergono pregi e difetti. K.o. contro Pallavolo Perugia e Ponte Felcino e successo col Porto Sant’Elpidio per le ragazze di Farinelli

   

Arrivano due sconfitte e una vittoria dalle amichevoli pre-campionato disputate dalla Faroplast School Volley Perugia in queste settimane.

Contro le “cugine” della Pallavolo Perugia (squadra di B1) è maturato un k.o. per 3-1.

Lo stesso è accaduto in casa di Ponte Felcino (questa volta contro una diretta avversaria di campionato) con medesimo risultato.

L’esperto coach Roberto Farinelli analizza così i due test:

“Contro Pallavolo Perugia ci siamo presentati in buone condizioni – ammette Farinelli – giocando per lunghi tratti alla pari di una formazione in costruzione ma di categoria superiore. La differenza, a nostro sfavore, l’ha fatta il muro. Noi abbiamo dato prova di compattezza, assistenza e continuità. Nell’altra sfida, Ponte Felcino si è dimostrata più combattiva e cinica nei momenti importanti, mentre noi siamo stati molto discontinui. Non sono stati sufficienti i momenti positivi per ribaltare l’andamento della gara”.

Con De Mitri Volley Angels Porto Sant’Elpidio è arrivata una partita che invece ha dato molti motivi in più per sorridere.

A partire dal risultato, con un 3-1 questa volta a favore delle perugine. Anche in questo caso si è trattato di un anticipo di quella che sarà la sfida di campionato.