School Volley Perugia, c’è rammarico per la qualificazione

454
   

Sarebbe stato difficile passare il turno di qualificazione, un conto messo in preventivo, forse un po’ sottotono la giovane formazione della School Volley Perugia.  C’è il rammarico per non aver portato al tie-break Genova sprecando due palle set nel terzo parziale. Ma al di là del singolo episodio le ragazze di Roberto Farinelli, nell’occasione rimasto a casa per un malessere poi risolto positivamente, e Stefania Dalla hanno fatto quanto era nelle loro corde. Esordio con sconfitta martedì 31 maggio contro Serteco Volley School Genova per 3-1 (17-25 25-20 26-24 25-20), nel pomeriggio era Sinergy Volley Venezia ad aggiudicarsi l’incontro per 3-1 (25-18 18-25 25-18 25-13). Ed infine la vittoria delle scolare nell’ultimo match in programma su Cogne Aosta Volley per 3-1 (23-25 25-13 25-9 25-16). Su quanto successo in campo si esprime la palleggiatrice Martina Rinaldi:

Sicuramente potevamo fare qualcosa di più. Siamo partite contratte e timorose contro la rappresentante ligure, c’è rammarico per non aver vinto il terzo parziale con due palle set a disposizione. Seconda partita contro Venezia, una formazione più organizzata, alla quale però siamo riuscite a strappare un set. In mattinata (mercoledì, ndr) abbiamo avuto la soddisfazione di battete Aosta. Alla fine, al di là dei rimpianti Roma è stata un’esperienza emozionante, coinvolgente, impegnativa e formativa. Qualche giorno di riposo e riprendiamo con gli allenamenti in vista della prossima stagione. Voglio ringraziare in particolar modo i nostri tecnici Roberto Farinelli e Stefania Dalla che ci hanno accompagnato in questo percorso, il team manager Filippo Baglioni sempre disponibile e presente e i nostri fantastici tifosi capitanati dal papà di Margherita Gibin, mia compagna di reparto.

Stefania Dalla esprime soddisfazione e al contempo rammarico per l’assenza del collega:

Esperienza fantastica. Le prime finali nazionali da allenatore della mia vita. Peccato non averle condivise con Roberto che ringrazio per l’opportunità che mi ha dato. Nella due giorni di gare la prima partita la abbiamo giocata piuttosto male, peccato. La seconda molto meglio contro una squadra decisamente più forte. Abbiamo retto i primi due set su buoni livelli, poi purtroppo per noi loro hanno spinto un po’ più e abbiamo patito. La terza partita, decisamente più facile, ha portato finalmente una vittoria e l’opportunità di aver messo in campo tutte le ragazze.