School Volley in dirittura d’arrivo

1088
School Volley in dirittura d'arrivo

School Volley in dirittura d’arrivo a due settimane dal’inizio del campionato di B2 femminile. Ultime amichevoli utili a registrare i meccanismi di squadra

   

Andato in porto il triangolare contro Cus Siena e Pieralisi Jesi, la School Volley Perugia si appresta alla sua ultima amichevole prima del gong di inizio campionato. Sabato 29 settembre si sono visti ancora miglioramenti per le “scolare” ed il test è stato più significativo visto il valore delle due avversarie. Infatti entrambe le formazioni disputeranno la B2, ma in gironi diversi da quello della School Volley.

Il mini torneo ha visto la vittoria della Pieralisi Jesi che si è aggiudicata entrambi i confronti, mentre Perugia ha battuto il Cus Siena. Al di là dell’esito finale, il torneo è stato possibile grazie alla disponibilità delle due squadre di fuori regione che hanno accettato di disputare tre set a 25 punti per ogni gara.

Buone le impressioni del tecnico Farinelli che,  nelle due gare, ha visto una buona correlazione muro-difesa ed una squadra meno imballata rispetto le precedenti apparizioni. Una ricezione ancora da registrare e due settimane per lavorarci ed arrivare pronti alla prima di campionato.

In quest’ottica assume particolare rilievo il test-match di mercoledì 3 ottobre presso la palestra Capitini in casa della Pallavolo Perugia. Quest’ultima, neopromossa in B1, è anch’essa alla ricerca dei migliori equilibri. L’inizio dell’amichevole è previsto intorno alle ore 20.

Angelo Pagano