San Valentino piemontese per la Bartoccini

412

San Valentino piemontese per la Bartoccini. Le perugine di scena prima a Novara e poi a Cuneo

   

Quello in programma quest’anno è un San Valentino differente dal solito per la Bartoccini FortInfissi Perugia.

Dopo i due punti conquistati nel recupero di Chieri mercoledì scorso, Carcaces e compagne si dirigono verso Novara per la seconda delle tre trasferte in terra piemontese.

Sarà un viaggio più lungo del solito in quanto la squadra, dopo la gara, resterà in Piemonte per preparare la sfida contro Cuneo prevista per mercoledì.

L’incontro del PalaIgor si presenta sin dalla carta tra quelli da preparare con grande attenzione, dall’altra parte del campo ci sarà la seconda in classifica del Campionato reduce dal 3-0 inflitto a Trento lo scorso mercoledì senza troppa fatica, in una gara in cui coach Lavarini ha avuto la possibilità di far riposare giocatrici importanti come Herbots (chiamata in causa solo per qualche scambio nel terzo set).

Coach Mazzanti avrà sicuramente bisogno di conferme dopo la gara a fasi alterne contro la Fenera, terminata però con un crescendo che ha portato la vittoria al set decisivo, grazie al contributo corale di tutta la squadra (quattro le atlete in doppia cifra) che ha però trovato in Carcaces una solista di grande impatto (suoi ben 25 punti) che la renderanno sicuramente la sorvegliata numero uno nel gioco difensivo della Igor.

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 14 febbraio 2021 alle ore 17.00, visibile in diretta su www.lvftv.com.

PRECEDENTI

Tre i precedenti tra formazioni, la scorsa stagione all’11° giornata del girone di andata e quest’anno nella gara unica di Supercoppa Italiana oltre alla gara di andata, con tutti i risultati a favore delle piemontesi.

PROBABILI FORMAZIONI

Igor Gorgonzola Novara: Hancock, Smarzek, Chirichella, Bonifacio, Herbots, Bosetti C., Sansonna (libero). All.: Lavarini

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Havelkova, Carcaces, Cecchetto (libero). All.: Mazzanti

Arbitri: Michele Brunelli e Daniele Rapisarda