San Mariano si arrende alla Ternana nella finale regionale under 14

2060
   

Continua il momento d’oro della pallavolo giovanile femminile ternana: dopo aver vinto il Trofeo delle Province , va a Terni anche il titolo regionale Under 14 femminile.  Nella sede ufficiale delle finali giovanili 2016 nel palazzetto di Valtopina, la CrediUmbria vince al tie- break la finale ai danni della Italtech San Mariano. L’inizio della gara è tutta rossoverde con Burzigotti e compagne che partono contratte e lasciano strada alle avversarie non superando i nove punti nel primo set.  Tutt’altra storia nel secondo e terzo parziale quando le formazioni di Moroni e Farinelli danno vita ad un’avvincente gara fatti di colpi forti in battuta e grandi difese da tutte e due le parti. All’inizio del quarto set la Crediumbria è avanti 2 a 1, ma San Mariano non desiste e facendo forza sul servizio e sull’apporto di tutta la squadra, riesce ad intrappolare l’avversario e rimanda al tie break il verdetto. Quinto set dove la Ternana ha fatto la voce grossa dai nove, metri non permettendo alle corcianesi di giocare, conquistando oltre al già citato titolo regionale l’accesso alle finali nazionali di Vasto.

“Commentare una sconfitta non è mai facile – dichiara coach Roberto Farinelli – nonostante sia l’unica subita della squadra in questa stagione. Dobbiamo, altresì, essere obiettivi e dire che ha vinto la squadra che ha meritato e dimostrato di più, anche se ci siamo arresi solo alla fine. Nonostante la sconfitta sono molto contento del lavoro fatto insieme a Lorenzo Castellini e al gruppo delle ragazze. Non ci resta che ricaricare le batterie in vista della prossima stagione. Complimenti sinceri a Matteo Moroni ed alla sua tignosissima squadra”.

CREDIUMBRIA TERNANA – ITALTECH SAN MARIANO: 3 – 2 (25-9,23-25,25-22,19-25,15-7)

IL ROSTER DELLA ITALTECH SAN MARIANO: Boila A. ,Capretta E., Izzo B. Natali A., Tarpani G., Guerrucci A., Burzigotti A. (C), Santocchia M., Brunori L., Montacci F., Ceccarelli G., Pieroni E., Tenerini E., Di Nucci A.,  All.: Farinelli R. – Castelli L.