San Mariano non va: Marsciano festeggia

751
Bartoccini: da Marsciano in arrivo una

San Mariano non va: Marsciano festeggia. L’Ecomet rifila un pesante 3-0 al fanalino di coda della C femminile

   

Prima gara del girone di ritorno e l’Ecomet Marsciano, nonostante il discreto bottino dell’andata, è decisa a migliorarsi, tutto il team procede con dedizione nelle sedute di allenamento: un piccolo neo rappresentato dall’infortunio al ginocchio di Lara Giovi che non potrà, per questa stagione, onorare la nostra maglia, ma alla quale la società tutta augura una pronta ripresa.

CRONACA

Avvio equilibrato con Pierini contrapposta a Capponi che sorpassa dopo il 4/4 e con Carboni che prende subito il largo. Le marscianesi sostenute dal libero Fagioli procedono ben sincronizzate dalla regista Cipolletti e per le ospiti non c’è storia, la sola reazione dopo il 22-8 quando Capretta e Sabatini impongono uno 0-4, ma Carboni chiude.

E’ ancora un 4-4 a dare il via al secondo set con Capponi contrapposta a Sabatini, ma le ospiti, con Santocchia e Montacci costringono al primo time out della gara il tecnico Severini sul 6-10. Tanto basta per riordinare i meccanismi marscianesi e Martinoli e Cipolletti riallineano sull’ 11-11 ed è Scarabottini a mettere a distanza le ospiti. Inutili le due interruzione del tecnico san marianese, Capponi alza il muro e Scarabottini mette la firma sul doppio vantaggio.

Nel terzo set torna subito a farsi apprezzare il buon lavoro del libero Fagioli che permette a Cipolletti di tenere in moto Carboni e Scarabottini e sul 9-3 di quest’ultima, arriva il time out ospite. Due errori delle locali danno stimolo alle ospiti che con Santocchia e Montacci provano a ridurre le distanze, tanto da arrivare con Pierini sul 16-13. Momentanea la gioia perché tornano gli errori per le ospiti e Scarabottini torna inesorabile a colpire. Il muro di Marinelli fissa il 23-14 ed il tecnico locale, sul finale, gioca la carta Donati in banda ottenendo dalla stessa come risposta entrambi i punti mancanti. Esultanza per la vittoria dedicata a Giovi presente sugli spalti.

ECOMET MARSCIANO –  GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-0

Set: 25-13 , 25-15, 25-15

ECOMET  MARSCIANO: Scarabottini 17,  Carboni 10, Capponi 9,  Martinoli 7, Cipolletti 5,  Marinelli 3, Fagioli (L1), Donati 2,  Ambroglini, Piandoro, Jaku (L2) N.e. Troiani, Brunori. All.: Severini e Simeoni

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Santocchia 6, Montacci 6,  Pierini 5, Sabatini 5, Capretta 3,  Pieroni 2, Dinucci (L1), Tenerini, Cardaioli, Cardinali, Federici (L2). All.: Okechukwu e Urbani

Arbitri: Alunni Silvano e Tardioli Antonio

Marsciano: B.v. 6, B.s. 5, Muri 5, Errori 11
San Mariano: B.v. 4, B.s. 2, Muri 2, Errori  20