San Mariano: è semifinale play-off

1012
Graficonsul San Mariano: è finale play-off.Grande prestazione delle corcianesi che in gara 3 espugnano il difficile palazzetto di Chiusi. Ora contro Acqua Azzurra Terni per la promozione

San Mariano: è semifinale play-off. In gara 2 le ragazze di Farinelli bissano il successo di una settimana fa ed eliminano Ellera. Il martello Sechi: “Riscattato il sesto posto della regular season”

   

La Graficonsul San Mariano ribalta subito il pronostico di inizio serie che vedeva Ellera favorita in quanto in possesso del fattore casa e vola in semifinale play-off per la rincorsa alla B2.

Con il 3-1 di martedì sera, ottenuto tra le proprie mura, le ragazze di Farinelli hanno bissato il successo di gara 1 ed hanno staccato il pass per continuare a sognare.

Grande prova di collettivo per le corcianesi che hanno primeggiato nella fase break ed hanno imposto il proprio gioco.

CRONACA

Primo set senza storia. San Mariano fa capire da subito le proprie intenzioni e va sull’1-0 grazie ad un 25-13 senza discussioni.

Secondo set quasi sulla falsa riga del primo. Ellera prova a controbattere a San Mariano senza successo. 25-17 per le padrone di casa.

Con il fiato al collo le ospiti mettono in campo tutto quello che hanno e riescono a tenere testa alle ragazze di Farinelli nel terzo periodo di gioco riuscendo a recuperare un importante -6. Alla fine sarà 22-25 per Ellera che riapre il match.

San Mariano non vuole rischiare clamorose rimonte e, nel quarto set, chiude i giochi. Stacca Ellera a metà set con un +9. Alla fine è 25-14.

INTERVISTE  

Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano:

“Per il terzo anno di seguito siamo in semifinale, si tratta di un risultato storico. Solo nel terzo abbiamo avuto un po’ il ‘braccino’ ed Ellera ne ha approfittato. Nel quarto set abbiamo fatto bene la fase break e l’abbiamo chiusa. Sono molto contento della prestazione. Ora abbiamo poco tempo per riposare, mercoledì prossimo saremo in campo per gara 1 della semifinale. Le ragazze iniziano finalmente a raccogliere i frutti di tanto impegno e sacrificio. Da sottolineare le ottime prove in gara 1 e 2 del libero Vata che ha permesso di alzare il livello del gioco. In generale però è stata una grande prestazione corale.”

Sonia Sechi, schiacciatore della Graficonsul San Mariano:

“Siamo molto contente di aver vinto ed aver così riscattato quel sesto posto in regular season che ci stava troppo stretto. Ora pensiamo alla semifinale, sono contenta di esser tornata in campo con le mie compagne dopo un piccolo infortunio.”

GRAFICONSUL SAN MARIANO – ELLERA 3-1

Set: 25-13, 25-17, 22-25, 25-14

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 6, Corselli 12, Betti 10, Valocchia 19, Urbani 14, Margaritelli 1, Morarelli, Vata (L1) 1. N.e.: Vibi, Montanari, Sechi, Maggi, Quinti, Natali (L2). All.: Farinelli

ELLERA: Molinari 15, Nofri 4, Natalizi, Bianconi 11, Caserta 2, Sfascia 7, Zampini 3, Monti 7, Verini Supplizi (L1), Macioni (L2). N.e.: Rellini, Cherubini, Bonucci, Aglietti.

San Mariano: (b.s. 4, ace 9), errori 8, muri 7
Ellera: (b.s. 10, ace 3), errori 25, muri 4

Nicolò Brillo