San Giustino – Silvia Tosti: un binomio che va avanti

735
La 3M amplia l’organico con Silvia Tosti

San Giustino – Silvia Tosti: un binomio che va avanti. Il capitano tifernate trova conferma nel roster della prossima stagione: “Già pronta per ricominciare”

   

Prima conferma nel San Giustino Volley che sta costruendo la squadra per la sesta partecipazione consecutiva al campionato di Serie B1 femminile.

Si tratta dell’inossidabile schiacciatrice e capitano Silvia Tosti, classe 1981, alla quarta stagione complessiva e terza di fila con San Giustino.

L’attaccante tifernate faceva parte della “rosa” del primo anno (2014/2015), sempre con Francesco Brighigna allenatore, e poi è tornata nell’estate del 2017 disputando altri due campionati di alto livello – in particolare l’ultimo – nei quali è stata una pedina inamovibile in posto 4.

Uno straordinario esempio di freschezza atletica abbinata a quelle motivazioni che in lei non sono mai venute meno.

“Il fatto che la società stia allestendo un organico competitivo è più stimolante che mai – ha dichiarato Silvia Tosti – e in effetti sta nascendo una bella squadra con la regia affidata a Giorgia Vingaretti, atleta della quale conosco molto bene il valore, avendo giocato assieme a lei dapprima a Nocera Umbra in A2 e poi San Mariano, dove abbiamo vinto la B1. Sono insomma già pronta per ricominciare in agosto l’ennesima avventura”.