San Giustino si presenta e sogna

1015
San Giustino si presenta e sognaSan Giustino si presenta e sogna

San Giustino si presenta e sogna. Non nasconde le ambizioni di promozione, la società crede nella campagna acquisti estiva

   

Sabato 30 settembre la Sia Coperture San Giustino Volley si è presentata ufficialmente a stampa, sportivi e simpatizzanti. Nel saluto introduttivo, il presidente Marco Brozzi ha sottolineato anche la nuova impostazione data all’attività del settore giovanile. Il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, e l’assessore allo sport, Elisa Mancini hanno fatto il loro “in bocca al lupo” alla formazione biancazzurra.

Il primo cittadino si è poi soffermato sul programma di interventi che riguardano la struttura del PalaVolley. E’ operativo il cantiere che risistema la copertura dell’impianto, ma altri lavori interesseranno soprattutto la parte esterna e i parcheggi. I presidenti dei comitati umbri, Giuseppe Lomurno e Luigi Tardioli, hanno elogiato l’impegno profuso dalla dirigenza e auspicato che al termine della stagione la Sia Coperture possa brindare al raggiungimento del grande obiettivo.

Un augurio speciale è arrivato anche da Elena Gragnoli, una dei titolari dell’azienda Sia Coperture con sede a Cerbara di Città di Castello. L’imprenditrice ha sottolineato come sia stato un piacere poter continuare a essere il “main sponsor” della formazione maggiore, tanto più che quest’anno il traguardo prefissato è più ambizioso. Sotto questo profilo, il direttore sportivo Antonio Leonardi non si è sbilanciato: “Vogliamo fare meglio dello scorso anno”, ha detto senza abbandonarsi a proclami.

Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto dal 21 agosto a oggi – ha detto coach Gobbini – e non vedo l’ora di cominciare con il campionato.

Parola finale al capitano della squadra biancazzurra, Silvia Tosti, che ha invitato il pubblico a seguire la squadra:

Siamo sicure che chi verrà a vederci quest’anno si divertirà e spero anche che si diverta molto. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagoniste, – ha detto la Tosti a nome anche delle compagne.

Atto finale della mattinata: il ricco buffet offerto dal Bar Moraldi di San Giustino, da sempre vicino alla squadra.

All’indomani della gara di domenica scorsa a Orvieto, il gruppo è tornato ad allenarsi. Venerdì 6 ottobre al palasport di Spoleto, la Sia Coperture disputerà l’amichevole di “ritorno” contro Trevi. Riscaldamento programmato per le 18 e inizio della gara alle 19.