San Giustino punta alla vittoria ed al sesto posto

832
San Giustino punta alla vittoria ed al sesto posto

San Giustino punta alla vittoria ed al sesto posto, eguaglierebbe la migliore posizione in classifica ottenuta già in due precedenti campionati

   

Cala il sipario su un campionato di Serie B1 che ha alimentato qualche rimpianto in casa Sia Coperture San Giustino. Una qualificazione ai play-off che era alla portata della squadra ma che è di fatto sfumata dopo il ko interno contro la Roana Macerata. Ultima ospite del PalaVolley, sabato 5 maggio alle 18 è il Cesena Riv, che precede le biancazzurre di un solo punto in classifica. Vincendo, San Giustino chiuderà sesta eguagliando i primi due  campionati di B1 disputati. Proprio per questo motivo, la settimana di lavoro non ha conosciuto cali di tensione. Le ragazze si sono allenate con i ritmi di sempre, perché vogliono risalire questo gradino e concludere in bellezza davanti al pubblico amico, lasciando un bel ricordo al termine di una stagione comunque positiva e con un bilancio casalingo da primato.

D’altronde, per il Cesena parlano i fatti e la caratura delle atlete a disposizione del tecnico Andrea Simoncelli. L’opposto Caterina Errichiello, le centrali Alice Piolanti e Camilla Gardini e le laterali Alma Frangipane e Angelica D’Aurea. L’auspicio è dunque quello di assistere a una bella partita. Coach Marco Gobbini partirà per l’ennesima volta con il 6+1 standard, che vede Claudia Stincone in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti in banda e Giada Marinangeli libero. Una coppia laziale è stata chiamata a dirigere il match. Primo arbitro e Matteo Mannarino di Roma e secondo arbitro Laura De Vittoris di Frosinone.